Gran Canaria, gli incendi devastano l’isola: evacuate 8000 persone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua a bruciare Gran Canaria. Dopo l’incendio divampato sabato pomeriggio, il secondo nell’arco di una settimana, sono oltre 8000 le persone evacuate. Non si registrano vittime, ma le fiamme, secondo le informazioni diffuse dal quotidiano spagnolo El Pais, hanno già raso al suolo 3400 ettari di vegetazione. Circa 600 le persone al lavoro, tra vigili del fuoco, militari e volontari, che stanno cercando di spegnere l’incendio con l’aiuto di nove elicotteri e due aerei.

L’operazione di spegnimento non sarà semplice. L’incendio infatti è “estremamente violento” e al momento non è “né circoscritto, né stabilizzato né sotto controllo”. Per questo, come ha reso noto la scorsa notte il presidente delle Canarie, Angel Victor Torres, sarà difficile domare i roghi nelle prossime ore. Le autorità, inoltre, hanno dichiarato che ci sono forti possibilità che le fiamme si estendano, mentre sull’isola la temperatura sfiora i 40 gradi, con forti venti e scarsa umidità.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com