La Germania vede l’Italia così: ecco il murales a Costanza

Stampa
Foto scattata ieri pomeriggio a Costanza (in Germania sull’omonimo lago) in pieno centro (vicino alla stazione ferroviaria) in un luogo di passaggio pedonale.

Il murales rappresenta (mi auguro scherzosamente) come i tedeschi (alcuni) vedono  l’Italia:

– una cinquecento targata “italia” con sirena ad uso vigili urbani (vedi paletta) parcheggiata in posto riservato a portatori di Handicap  e diviso a metà con un’apecar.

– la cinquecento è senza ruote (ci sono mattoni)…… verosimilmente rubate !

– il vigile appare trasandato nell’abbigliamento e svogliato e porta in mano una busta della spesa…

Vedete altro ?

Maurizio da Brescia

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E come avrebbero dovuto rappresentare questo fallimento di paese?
    Meglio tante persone che ridevano, dato che siamo una barzelletta , o meglio una discarica sotto la bandiera europea con in cima il tricolore?
    Ma sicuramente sarebbe stato più veritiero un esercito “nero” che prendeva a calci delle pecore tricolori. …..

  • L’indicazione è chiara e precisa e fotografa la cruda realtà, cioè che inutile cercare di ottenere giustizia da chi dovrebbe tutelare i diritti di tutti facendo rispettare le legge dello Stato, in quanto, è lui in prima persona che non la rispetta. Situazione molto comune da noi, che salta agli occhi solo a chi certi principi li tiene ben saldi in mente, mentre la stragrande maggioranza è favorevole, assuefatta e avvantaggiata da questa ostilità diffusa verso le regole.

  • ogni volta che vedo come ci giudicano gli altri paesi, ci resto sempre male, mi arrabbio, vorrei gridare che non è così. Poi rifletto, mi fermo a pensare, e alla fine, senza generalizzare, penso che non hanno tutti i torti. Soprattutto qui al sud siamo rimasti indietro, siamo lenti, i nostri ragazzi partono svantaggiati. A salerno se vuoi lavorare devi aprire o un bar o un pub. bisogna crescere.

  • Vedo un misto di stupidità e razzismo, doti che il popolo tedesco ha sempre dimostrato di possedere in gran quantità…

  • Bellissimo murales che riassume il livello, molto basso, che ha raggiunto l’Italia.

  • Abbiamo meta emiciclo parlamentare che va a chiedere aiuto ai tedeschi per ritornare al governo… Che rispetto vogliamo avere…

  • Pura verità. I tedeschi sicuro non sono ne perfetti ne santi ed hanno le loro magagne, ma noi italiani siamo così, strafottenti, incivili, e ladri.

  • Ogni mondo è paese. Ognuno, a casa sua, ha le proprie beghe. Detto questo, quel murales ci rappresenta proprio bene.
    E non solo i meridionali. Dovreste sapere nel nobilissimo Nord cosa combinano.
    Vi mettereste le mani nei capelli.

  • Caro signore, eppure questi genitori pensano di avere dei “cervelli” da far fuggire dal sud. Che paradosso, gente che fugge da se stessa pensando di essere diversa.

  • Specchio della nostra situazione… Siamo senza dignità..orgoglio…Tutti, ma proprio tutti i commenti di cui sopra mi vedono concorde.

  • e un rebus… e nessuno lo risolve…eh eh eh…il primo a crogiolarsi nel luogo comune e’ il lettore di Brescia, subito dopo il cd articolista-reporter, a ruota tutto il codazzo…

  • X Simone
    Cosa ti fa pensare a Napoli?
    Sono abitudini dei tuoi concittadini che dalla loro posizione altolocata di diritto parcheggiano come è dove vogliono tanto i vigili sono a dare i loro comodi.
    Spero di poterti vedere presto a Napoli in modo che potrai capire e vedere cosa è e come è fatta una vera città.

  • Hanno sbagliato a mettere la custodia per la pistola, in Italia si gira senza pistola…soprattutto i carabinieri…che figuraccia mondiale, avete visto che nessuno più ne parla?? Abbiamo le famose forze Dis-armate…NON CENSURARE

  • I tuoi commenti sono perfetti per la pagina Facebook “Gli assoluti autoironici e non permalosi napoletani”….w ò Re w ò Sudd

  • Ora diamo la spiegazione 1) Auto vecchie, infatti in Italia si circola ancora con auto vecchie e inquinanti. 2) Vigili anziani vecchi, grassi (la dieta mediterranea pizza, fritture, dolci ecc.) spaesati (ignoranti e poco aggiornati) 3) Auto e apecar parcheggiate sulle strisce gialle per disabili (inciviltà italiana soprattutto degli abitanti del centrosud) 4) avrei aggiunto ragazzi fannulloni ricoperti di tatuaggi che si fumano spinelli, fanno parcheggiatori abusivi o vendono merce di contrabbando e ricevono anche il reddito di Non Lavoro, casa popolare, tasse quasi zero, insomma non pagano niente e anzi vengono pagati per avere gli stessi servizi che i normali lavoratori pagano attraverso le tasse…Sarà un anno bellissimo cit.

  • Perchè, c’è forse qualcosa di inesatto in questa immagine? Anzi, vi hanno pure trattato, non ci sono cumuli di immondizia, suv in doppia fila, topi e scarafaggi, mendicanti molesti, parcheggiatori abusivi e tutto quanto fa parte della quotidiana normalità del sud Italia.

  • Io vedo anche il vigile con una busta in mano, forse è andato a fare la spesa.

  • Io in questa foto vedo la triste realtà del mio paese Bracigliano, queste cose succedono veramente, chi si atteggia a boss non mette il casco e non viene multato , parcheggi meglio non parlarne…. immondizia non ve lo dico proprio . La osa più triste che tutti vedono ma nessuno fa niente. Ormai qui è terzo mondo e credono di stare bene

  • Per Anonimo…IMBECILLE IMPARA A LEGGERE PRIMA, TE LO SCRIVONO SOPRA CHE IL VIGILE È ANDATO A FARE LA SPESA…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.