Restringimento su SS Amalfitana a Capo d’Orso: lavori lunghi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono destinati a proseguire ancora per molto tempo i disagi sulla Statale 163 Amalfitana, al chilometro 40, in località Capo d’Orso.

Il restringimento mediante barriere new jersey con regolamentazione del traffico a senso unico mediante impianto semaforico, potrebbe non essere rimosso nel breve termine. Perché se i lavori di bonifica del costone roccioso in somma urgenza per circa 60mila euro, ordinati dal Comune di Maiori, sono in via di completamento come annunciato, i tecnici chiamati a valutare l’entità dei pericoli hanno ravvisato la necessità di attuare nuovi e più precisi interventi di disgaggio o fissaggio, mediate reti, di grossi massi in bilico.

Lavori onerosi, stimati in oltre 100mila euro, che bisognerà pur finanziare. Bisognerà comprendere chi dovrà garantire il finanziamento dell’intervento: Anas, Genio Civile, Comune di Maiori o i proprietari di costoni rocciosi. Sta di fatto che la decisione è destinata a comportare una lunga attesa. Nulla di nuova sotto il ciel d’agosto in Costiera Amalfitana.

Fonte il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.