Ore 12: spunta anche il gasolio nel mare di Salerno. La denuncia

Stampa
Giornata da dimenticare per i bagnanti salernitani alle prese con condizioni di mare in pessimo stato. Da Torrione a Mercatello fino a via Allende nelle acque del litorale cittadino sono comparse una serie di schiume e chiazze di colore marrone di natura ancora sconosciuta e contemporaneamente diversi bagnanti, dopo aver cercato un po’ di refrigerio immergendosi in mare, si sono trovati alle prese con problemi dermatologici.

In particolare, appena usciti dall’acqua, in molti hanno avvertito una forte sensazione di bruciare e prurito sulla pelle.

Iniziate le segnalazioni e le relative proteste alla nostra redazione. Realizzati anche alcuni video tra Mercatello e via Clark in quanto in acqua galleggiava, come si vede dal video, anche del gasolio. I bagnanti, attraverso la nostra redazione, sollecitano le autorità competenti e la Capitaneria di Porto a fare chiarezza su quanto sta accadendo. Il problema non è solo l’acqua torbida ma i rifiuti che galleggiano in mare ed ora anche il gasolio

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ah bene, sono curioso di sentire gli scienziati dell’ARPAC cosa diranno ora.. Si tratta di mancanza di idrodinamismo delle
    acque o di troppo idrodinamismo intestinale ?!?!

  • Anche a Paestum l ‘acqua è marrone e fa schifo. Inutile che l’Arpac dice che è tutto normale. Lo sappiamo che non è così!!! Sappiamo che mettete in giro questa voce solo per smorzare l’impatto negativo che questa ha sul turismo salernitano. Il mare è una Merda ovunque.. da Salerno centro fino a Agropoli e anche l’inizio di Santa Maria di Castellabate è messa male

  • Solo una parola: VERGOGNA. E non si dica che non si riesce a sapere da dove arrivano i rifiuti e la sporcizia a mare, in un mondo pieno di satelliti, droni, telefonini e spioni vari. Forse si sa fin troppo bene e chi lo sà e può agire ne è anche il responsabile

  • …facendo solo chiacchiere senza risolvere il problema.
    Comprendo il fondale, capisco la presenza dei porti, il caldo , le barche, l idrodinamismo ecc ma alla fine niente è cambiato.
    NEL SILENZIO DI SINDACO, ASSESSORI, CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE E PROCURA. meglio non andarci più, purtroppo!

  • Il mare di Salerno è stato ed è una porcheria il resto solo chiacchiere politiche. Ho il mare a 500 Mt da casa e mi faccio spesso 2 ore di auto ad andare e 2 ore a tornare per far fare un bagno decente a mia figlia. IL MARE DI SALERNO È INQUINATO…LE SPIAGGE LURIDE E RICCHE DI TOPI QUESTA È LA VERITÀ.
    Grazie per la non censura..

  • e vergognoso in una citta come Salerno far confluire tutte le navi presso il Porto di Salerno, bisogna raccogliere le firme per mandare via il porto da Salerno, lo stesso che sta ammazzando una citta di mare e turistica la quale doveva essere, impiegare i lavoratori del porto nelle strutture ricettive ed altro, l’acqua è inquinata a Salerno, Cetara, Amalfi e Positano, vergogna. Via il porto da Salerno le navi inquinano e le autorità che fanno la Finanza, la Capitaneria e tutto il Comparto mare dormono. Le navi ferme in porto inquinano e nessuno dice nulla vergogna……

  • Carabinieri ambientali con sede nella Capitale e denuncia con piu’ firme possibili di cittadini( Class-action) nei confronti degli organi provinciali ,regionali nazionali, che si occupano di inquinamento…chiamate tv, giornali nazionali dovete fare emergere questa vergogna , possibile che non vi importi nulla del territorio ? Pensate a chi non ha il mare e vorrebbe averlo…….MASOCHISTI tutti coloro che vedono e tacciono e aggiungo concorso in dissesto ecologico di stampo politico !

  • Lo volete capire che la balneazione a Salerno è compromessa per sempre se non cambia la localizzazione del porto?

  • Avete una possibilità remota, che i vs figli/nipoti un domani, nuotino in un mare più pulito : NON VOTATELI PIÙ

  • Siete degli stolti, lo sanno tutti che le alghe marine, in presenza di sole e idrodinamismo, producono come risultato finale, GASOLIO. A breve, anche le angiosperme si adopereranno con un nuovo tipo di fotosintesi.
    I ”colleghi” dell’Arpac stanno facendo fare brutte figure a noi altri.

  • … ma, nessuno sa che sul molo dove in genere attraccano le navi da crociera c’è Il termovalorizzatore dei rifiuti di tutte le navi?
    Mare lurido, porto inquinante, navi ormeggiate nel posto peggiore e perché dove dovrebbero attraccare non c’è fondale… questa è la città europea di MR. Edison…, mah!!!
    Prima o poi le verità verranno a galla…!!!

  • Una città come Salerno, con un fiume come il Sele e 2barra3 porti, che ospita navi da crociera al porto commerciale e yacht alla Marina di arechi, con Una zona industriale sul mare e aziende conserviere tra Battipaglia ed Eboli.In pratica, come si può sperare in un mare pulito

  • Tranquilli…che a breve monteranno le luci cinesi e tutto il marcio di questa FOGNA DI CITTA’…finirà nel dimenticatoio…!!!

  • Stamattina altezza bar Marconi, galleggiavano anche pomodori e scarti vari di verdure…MINESTRONE D’ARTISTA…!!!

  • E voi POI, vorreste i TURISTI IN QUESTA CLOAKA DI CITTA’????????? MA JATEVENNE!!!!!

  • NON C’E’ CHE DIRE, QUESTA NOSTRA SALERNO E’ COME DICONO IN TANTI, UNA VERA FOGNA D’ARTISTA ….

  • Sono andato via da Salerno per ragioni di lavora, tanti anni fa e quando vi faccio ritorno, credetemi se vi dico che resto sgomento nel vedere come si sia trasformata in peggio ! una caduta libera…PECCATO

  • Vi siete fatti una domanda ? Secondo voi il Governatore si tuffa nel mare della “città europea”, o lascia a voi tale onore ? CONTINUATE A VOTARLI

  • i soliti privilegiati, tenete pure il gasolio gratis, io fossi il sindaco vi metterei una tassa per farvi il bagno, giusto per vedere la faccia che fate.

  • MA COSA DITE? HA RAGIONE IL BIOLOGO…SI TRATTA DEL SURRISCALDAMENTO DELLE ACQUE MARINE!!! DELL’OTTIMALE IDRODINAMICA E DEL CONSEGUENTE PROLIFERARE DELLE ALGHE!!! IL NOSTRO MARE E’ RICCO DI GASOLIO, MA C’E’ L’ORDINANZA COMUNALE CHE VIETA LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO FINO A EURO 3! AHAHAHAHAHAHA
    E LA FAMOSA SABBIA NERA SARA’ RICCA DI PETROLIO??
    ARPAC FACCI SOGNARE

  • IL PORTO POSIZIONATO STRATEGICAMENTE ALL’INGRESSO DELLA COSTIERA E’ STATA UN’IDEA FENOMENALE! SINDACI PASSATI CHE HANNO SOLO FATTO GLI INTERESSI DEI CONFRATELLI MASSONI, SINDACI ATTUALI CHE IN UN QUARTO DI SECOLO HANNO FATTO SOLO PROPAGANDA E APERTO CANTIERI FANTASMA.
    IN 25 ANNI DI REGNO (UN QUARTO DI SECOLO) SI POTEVA DAVVERO CAMBIARE IL VOLTO DELLA NOSTRA CITTA’. OGGI, TRANNE RISTRETTE ZONE, SALERNO E’ UNA FOGNA A CIELO APERTO

  • Concittadini cari, credetemi ho visto turisti allucinati e delusi a causa delle condizioni in cui versa la nostra città, mare e spiagge comprese. I servizi poi…

  • Sono salernitano, a Salerno saranno più di 25 anni che non oso avvicinarmi al mare mio malgrado,
    fino a 3 anni fa la meta estiva era Paestum, da allora neanche più…
    Andare a mare vuol dire attentare seriamente la salute e soprattutto le tasche,
    si deve essere seriamente insani di mente pagare cifre da strozzinaggio sui vari lidi, essere trattati come bestiame e per giunta se veramente sei folle, buttarsi in acqua di scolo e rischiare la salute.
    Basterebbe non foraggiare più questi estorsori autorizzati dallo stato (assente) per cominciare a cambiare le cose.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.