Si perdono sul Monte Vulture, disavventura per due bambini di 6 anni

Stampa
Momenti di panico si sono vissuti nel pomeriggio di sabato scorso quando, nel corso di una tranquilla gita sul Monte Vulture, si sono perse le tracce di due bambini di 6 anni, ritrovati dopo circa due ore mentre erano in corso le prime battute di ricerca avviate dai Carabinieri della Compagnia di Melfi.

Una coppia originaria di Rionero in Vulture, insieme al loro figlioletto e alla nipotina, alle 19:00 circa, nel mentre stava facendo un’escursione lungo i sentieri della locale zona boschiva, nonostante le ripetute raccomandazioni a non allontanarsi, a seguito di un momento di distrazione, ha perso di vista i bambini.

Le loro prime ricerche, effettuate con l’aiuto di alcuni passanti, poiché risultavano essere infruttuose per circa mezzora, in un crescente stato di agitazione e paura, hanno indotto i due a segnalare l’accaduto al Numero Unico di Emergenza 112, richiedendo l’intervento dei Carabinieri.

Immediatamente, sono sopraggiunti sul posto, prima una pattuglia della locale Stazione Carabinieri per prendere completa cognizione della situazione, e poi altri equipaggi della Compagnia di Melfi, al fine di estendere maggiormente il raggio di azione delle ricognizioni, atteso l’incombere del buio e le difficoltà conseguenti.

Nel mentre si sviluppavano le procedure previste dal piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla Prefettura di Potenza, così da coinvolgere ulteriore personale ed organizzare al meglio le operazioni di ricerca, i due bambini, fortunatamente, sono stati ritrovati.

In particolare, intorno alle 20.30, un cittadino che si trovava in un terreno di sua proprietà, situato in Contrada Pietrenere di Barile, ad alcuni chilometri dal luogo della scomparsa, ha notato i due bambini impauriti e in lacrime. I piccoli, che hanno raccontato all’uomo di essersi persi, sono stati così accompagnati nella locale Stazione Carabinieri.

I bimbi, scossi dalla brutta avventura ma in buone condizioni di salute, come accertato da personale sanitario fatto sopraggiungere, hanno potuto così riabbracciare i propri familiari che nel frattempo li avevano raggiunti a Barile.

Fonte Basilicata24

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.