Escursionista si perde su Costa d’Amalfi: localizzata via whatsapp

Stampa
Una giovane turista di nazionalità indiana, in vacanza in Costiera Amalfitana, si è smarrita ieri pomeriggio sui sentieri montani nel territorio di Cetara. La 30enne, non pratica del luogo e che si trovava da sola – e per questo incosciente – poco prime delle 16, resasi conto di non essere in grado di orientarsi, ha inoltrato richiesta d’aiuto attraverso il proprio smartphone all’albergo presso il quale alloggiava, l’hotel Cetus di Cetara. Dalla reception immediatamente allertati i Vigili del Fuoco di Salerno.

Il personale della sala operativa è riuscita a mettersi in contatto con la turista prima telefonicamente (parlava perfettamente l’inglese), poi mediante l’utilizzo della piattaforma di messaggeria WhatsApp, attraverso cui la donna, anche mediate fotografie, ha fornito la posizione esatta consentendo ai soccorritori di geolocalizarla rapidamente.

Nel frattempo l’elicottero dei Vigili del Fuoco, il Dreago 69, si era già alzato in volo e avendo ricevuto e coordinate dalla sala operativa ha individuato la donna intorno alle 16 e 40 procedendo a imbarcarla mediante risalita con verricello. Il mezzo aereo è atterrato nei pressi dello stadio Arechi dove, in via precauzionale, era stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118. La donna, risultata in perfette condizioni di salute, è stata poi riaccompagnata presso l’hotel Cetus dopo aver posato in foto con tutta la squadra dei Vigili del Fuoco impegnata per il suo recupero.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.