Salerno: a Mercatello gli alberi entrano nelle case

Stampa
A Mercatello, in via Ciro D’Amico, nella zona orientale di Salerno c’è una strada dimenticata dal Comune di Salerno. Da mesi i rami di alcuni alberi, non potati, ostacolano il transito pedonale e finiscono nelle abitazioni al primo piano. “Sembra la foresta amazzonica” dicono i residenti della zona. Il caso è stato segnalato non solo alla nostra redazione ma anche al Comune ma nessuno fa niente. C’è un oggettivo problema di sicurezza pubblica. La domanda è: a chi rivolgersi e chi deve intervenire per risolvere il problema?

 

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il comune non fa nulla … invece di lamentarsi non sarebbe meglio armarsi di un paio di forbici da giardiniere e fare da soli? a limite documentando tutto per poi sbatterlo in faccia a chi di dovere.

  • Tralasciando il principio sbagliato di ciò che dici (le tasse che cavolo le paghiamo a fare se poi dobbiamo fare da noi??), se dovessero passare i vigili urbani verresti anche multato. E se non dovessero vederti le potature dove le vai a mettere? Non dirmi di abbandonarle per strada! Oltre il danno la beffa.

  • Erbacce non potate da mesi stanno invadendo i marciapiedi della città…fatevi un giro nei pressi del carrefour di pastena o in via madonna di fatima…è una cosa vergognosa quest’amministrazione inesistente!

  • il problema è al nascere: non si possono piantare alberi su dei marciapiedi così piccoli! anche con delle giuste potature è inevitabile che nel tempo l’albero cresca ed arrivi a ridosso del balcone soprastante. Perchè non installare piante di piccola media altezza in questi casi in modo da non danneggiare nemmeno i marciapiedi come sempre capita con le radici degli alberi?

  • E mister Selfie che dice al riguardo? E l’ONOREVOLE Caserta con carrarmato e pappagallo ragliante al seguito?
    Stanno facendo ancora le “meritate” vacanze? Oramai non siamo più SUD-Italia, ma NORD-Africa!

  • le erbacce tagliate “le vai a mettere” all’ingresso del comune con tanto di foto …
    mai nessuno ha sentito parlare di “DISOBBEDIENZA CIVILE”, fate tanto i paladini ma poi quando si tratta di scendere veramente in piazza tutti codardi.

  • Non penso che sia normale che alberi che insistono su strada pubblica debba essere il privato cittadino ad occuparsene,ma bensi di chi e’ competente,anche perche’ penso che non si potrebbe e poi si dovrebbe provvedere anche anche allo smaltimento dei vari rami eccc…poi con l’approssimarsi dell’inverno e i venti c’e anche un risco di pubblica sicurezza.

  • sai cosa significa “addomesticare” un albero e, quindi, i suoi rami?

  • I vigili a Salerno esistono solo a via Roma ed a via Carmine.Per il resto NULLA. La manutenzione dei parchi dei giardini e delle piante NULLA. LE TASSE ALTISSIIME CHE PAGHIAMO SVANITE NEL NULLA.

  • Al comune sono troppo preoccupati ad attaccare Salvini, a “preoccuparsi dei lontani immigrati”, ma del loro dovere di amministratori della città se ne fregano, sia perché incapaci, sia perché se ne fregano, non fa clamore e non aumenta i like la gestione ordinaria della città. Questa amministrazione è la peggiore di tutte negli ultimi 30 anni, e non che quelle precedenti fossero state capaci, per far capire quanto sono inutili. Troppi consiglieri incapaci e messi li solo a scaldare le poltrone dai consiglieri regionali. NON CENSURARE GRAZIE!

  • La vera “disobbedienza civile” è mandare a casa questi incompetenti che ci governano alle prossime elezioni. Ma VOI Salernitani siete in gran parte dei pecoroni, a queste persone dovete spesso il lavoro o qualche briciola che vi lanciano di tanto in tanto, sono sicuro che nonostante tutto governeranno per un altro ventennio

  • Via Pietro del Pezzo c’è lo stesso problema, alberi che arrivano fino ai primi piani.

  • … a Via del Carmine si sa perché ci sono… ma, appena partito MR. Edison… s fiderei chiunque a trovarli…!!! Tanto tutti, in zona, conoscono le loro tane…!!!
    QUESTA È UNA CITTÀ PERDUTA NELL’OBLIO DELLA NULLITÀ.
    NON C’È NESSUN INTERESSE A FARLA FUNZIONARE, NON C’È NESSUN ORGOGLIO A FAR RISPETTARE, NON C’È NESSUNA POSSIBILITÀ PERI SALERNITANO VERI…. questa è la città dei Sennitani… tifosi e miracolati.
    … A cascata a cascata…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.