Salerno: è il giorno dell’Alzata del Panno di San Matteo

Stampa
Salerno celebra in cattedrale l’alzata del panno di San Matteo ad un mese dalla festa patronale che si svolge il 21 settembre. Alle 19, al Duomo la messa solenne sulla tomba dell’apostolo. Al termine della funzione religiosa verrà issato, nel quadriportico, dai portatori,  il panno che raffigura San Matteo mentre nell’anno 1534, solleva una tempesta ed impedisce una distruttiva incursione saracena.

Alla base di quel telo è la famosa inscrizione che riporta le parole attribuite all’ apostolo: «Salerno è mia: io la difendo».  E’ il primo momento ufficiale del nuovo arcivescovo di Salerno Mons. Bellandi nell’ambito delle celebrazioni per il santo patrono di Salerno

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … qualcuno aveva detto: Salerno è mia e la difendono!
    Bene, Caro S. Matteo solo tu ci puoi difendere dagli impostori ed illusionisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.