Mercato: Patryk Dziczek arriva a Salerno tramite la Lazio

Stampa
Parla polacco il centrocampista che la Salernitana sta per consegnare a mister Ventura, come rinforzo tanto atteso per la mediana: Patryk Dziczek è il nome che è spuntato a sorpresa nelle ultime ore.

A quanto pare, secondo recenti indiscrezioni la trattativa è già avanzata e sarebbe stata portata avanti dalla Lazio che, quindi, dovrebbe girare in prestito il calciatore alla Salernitana. Il quotidiano “Il Messaggero” scrive che il polacco sarà a Roma già venerdì per sostenere le visite mediche.

Dziczek è un mediano puro, classe ’98, è reduce dall’Europeo Under 21 e, con la sua nazionale, ha giocato le tre gare del girone A, compresa quella contro l’Italia. Il play polacco è valutato attorno ai due milioni di euro. Corteggiato anche da Empoli e Udinese, Dziczek alla fine dovrebbe approdare in granata.

Arriva dal Piast Gliwice, club campione in carica del torneo polacco. Nonostante la giovane età, vanta già 60 presenze nella massima serie del suo Paese. Il talento polacco rappresenterebbe un innesto importante per il tecnico della Salernitana che da tempo chiede un rinforzo di qualità in mediana.

Per il resto, per quanto concerne le altre operazioni, la Salernitana attende una svolta anche sul mercato in uscita. Ci sono da sistemare sempre Rosina (la trattativa con l’Entella è ferma), Signorelli, Altobelli e Perticone, ma anche altri elementi che non rientrano nei piani di Ventura potrebbero presto cambiare casacca.

Fonte LIRATV

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finché non lo vedo con la maglia granata non ci credo, ma se arriva è un buon acquisto..ma la domanda sorge spontanea: un giocatore nostro e non della Lazio ce l’abbiamo nella rosa? Perché se il nostro AMATO presidente MALAUGURATAMENTE dovesse decidere di levarsi dai coglioni noi praticamente siamo senza squadra…

  • Questo egregio signore ha una considerazione così alta di Salerno e dei salernitani che pensa di trasformare la nostra società in una scuola di formazione calciatori per la sua Lazio..quando diventano buoni passano di là…ahah quanto ti adoro caro presidente..

  • Ammesso che arrivi e sempre tramite lazio…

    Quindi : se è un campione lo rivalutiamo per la lazio e se è un bidone ci gusteremo delle sontuose partite di merda.

    Grazie lotito

  • La Salernitana è una squadra satellite, ai suoi proprietari non interessa nulla né della città né dei suoi tifosi, ma chi deve scendere S. Matteo in persona x farvelo capire?

  • Magari, caro Alessandro fossimo una società satellite della Lazio.. sarebbe già un passo avanti, perché questo presupporrebbe comunque una certa indipendenza..il problema è che ribadisco ormai siamo solo un laboratorio di ricerca per la Lazio..e questo lo dico non per farlo capire ai salernitani ( a parte i più dementi penso che ormai lo abbiano capito tutti..) ma perché tutti insieme dobbiamo fare comprendere al signor Lotito che Salerno non è disposta ad essere la sua cantina sociale, se cerca quella usasse il Rieti o una piccola realtà di casa sua e lasci vivere Salerno e i salernitani..

  • Sembrerebbe un buon acquisto, considerato che e’ valutato 2milioni, eppoi e’ giovane. Cmq diamogli il tempo di dimostrare, capisco la contestazione ma a volte esageriamo. I vecchi so vecchi, mo questo giovane e’ inesperto, e’ un prestito della lazio, ecc, ecc. Se ce l’avesse girato in prestito una juve o una atalanta che avremmo detto? Mica si puo’ pretendere di avere tutti i giocatori di proprieta’? Eppoi, se e’ bravo abbiamo contribuito ad aumentarne il valore (come e’ giusto che sia) se e’ un brocco, la lazio ci ha rimesso il valore dell’acquisto. Era meglio se l’acquistavamo noi? Io sinceramente a volte non la capisco questa tifoseria!!

  • Per Ermes : quello che mi fa girare le palle è che anziché buttare nel cesso una milionata di euro per Cerci potevano investirli per comprare questo giocatore anziché valorizzarlo per gli altri

  • Ermes ma possibile che non riesci a capire che comprandolo la Lazio questo giocatore se è buono veramente, non farà in tempo a finire la stagione che passerà alla Lazio? E così tutti gli altri giocatori che abbiamo il piacere di vedere passare di sfuggita da Salerno? Tu ti preoccupi di chi versa i soldi, io mi preoccupo di non avere una squadra fatta degli scartacci della Lazio..

  • Onestamente a me interessano solo le qualita’di questo centrocampista, se fa migliorare la qualita’ del nostro gioco e ci fa divertire, la formula contrattuale non mi riguarda.
    Oggi come oggi con svincolati, rescissioni, fallimenti societari e altri escamotage, la proprieta’ dei giocatori conta davvero poco, anche perche’ se sbagli acquisti, ti restano sul groppone.
    Meglio investire nel settore giovanile e far crescere il vivaio. Questa e’la vera proprieta’.
    Un’ultima osservazione: l’attuale societa’non ha calciatori di proprieta, e se vanno via (magari), cosa succede?
    1- questo aspetto dovrebbe far calare il prezzo di acquisizione
    2- ma voi pensate che una nuova societa’voglia farsi carico di giocatori ai quali, a parte qualche eccezione, anche noi tifosi, non diamo fiducia?
    Forza Salernitana

  • Ma fa si abbia mett cunt a qualcuno se faccio L abbonamento?
    Ma nun rump it u cazz grazie

  • Perchè la Salernitana non può mettere a bilancio 2 Milioni per 1 solo giocatore…altrimenti salta il banco, non state sempre a criticare. Se era in prestito dalla Juve era buono, se è in prestito dalla Lazio storciamo il naso…..o pensate che una squadra di serie B ha un budget di 10 Milioni per gli acquisti….Solo chi ha avuto il paracadute dalla A si può permettere spese di questo tipo (vedi Benevento)
    A Salerno è sempre bello parlare con i soldi degli altri….

  • Bravo, ben detto Ermes! Ecco perchè siamo e resteremo sempre una PROVINCIA, vorrei che non fosse così ma la mentalità purtroppo è quella, Negli ultimi anni mi è venuta la nausea di andare allo stadio, nonostante a me piace lo SPORT, il CALCIO, ma solo a sentire certi commenti (non gli va bene mai niente a nessuno), spesso ho preferito rinunciare oppure, quando ci andavo mi portavo cuffie e radioline..

  • lo sfizio mio sarà quello di sentire come pronuncerà il suo nome fulvio de maio

  • Le risate che mi faccio madonna santa ..in un mare di tristezza fa anche bene ..che citta’ di pecore ..ora gira la fanfonia che la salernitana non puo’ mettetr a bancio 2 milioni …hahhahahhahaha ..ma perche’ se lo rivendi poi a 4 che cazzo eh ?? No ma fatemi capire ma il cervello ve lo siete dimenticato ad Acciaroli?
    E poi la smettete di pensare le due societa’e i due rispettivi bilanci come distinti e separati?
    Ma lo volete capire che sono due portafogli della stessa persona cristo?
    Ce lo avete un amico commercialista che vi spiega un po’ i giochi che si possono fare anche in risparmio fiscale “lazio marketing”?
    O cosa significhi avere per l.amico nostro peso anche in lega B?
    Maro’ ve lo giuro mi cadono le palle tutte le volte per dio!
    Siamo la squadra satellite di Lotito. Stop. Vi sta bene? Apposto cosi’ …volete cmq seguirla in 2-3-4000 ..perfetto ..cosi’ facendo lotito regnera’ on totale menefreghismo nei confronti del popolo granata per altri 10 anni!
    Altro che la puttanata delle noif..che per inciso sono norme giustissime che salvaguardano lo spirito di lealta’ e corretttezza dello sport!

    “Ogni popolo merita il governo che ha”

  • Bravissimo Gioacchino. Detto proprio tutto. Inoltre ragazzi qua bisogna trovare un portale / sito dove si tien conto solo dei tifosi della Salernitana. Non si possono sopportare più dei sabotatori tifosi di tutt’altra roba che nn ala Salernitana. Ma chi cavolo va sul sito della nocerina o dell’Angri e manco del Napoli. Però abbiamo scelti salernonotizie per far divertire questa gente. TNto poi il portale guadagna sui “ contatti” e pertanto organizza titoli “ stuzzicanti”. Organizziamo qcs la cui redazione filtra i rompiballe.. grazie

  • X mai satellite della L’azione: a noi dei “ bilanci nn frega nulla . Ed inoltre sui bilanci ci marciano tutti . E se a te si chiedessero di leggere un bilancio all’università ti boccerebbero subito

  • “Sai cos’è il calcio? Il calcio è bugia” ……. Non crediate che io sappia tanto e questa nn è una mia asserzione . E quando leggo mai satellite veramente mi avvilisco. Sec me nn ha mai tifato per nessuno. Oppure chissà. Il calcio è bugia è una sintesi di una celebre intervista di Florentino Peres a el Pais ( NDR PRESIDENTE DEL REAL MADRID) . Ma di che parliamo ragazzi. Noi nn sappiamo nulla di quel che accade dietro le quinte’ di questo calcio che comincia a stancare anche uno come me ; che guardava le partite della Salernitana ( avevo 6 anni) da un balcone di Via Costantino L’ africano. I “Romani” nn sono affatto peggiori di tutti gli altri . Andiamo allo stadio , con serenità e ‘ se possibile con un pizzico di ironia( nn guasta mai) . Pare che questo sia “ il calcio moderno “ Saludos

  • x MAI satellite della lazio
    Partendo dal presupposto che sono daccordo con le critiche a questa società.

    Nessuna squadra di serie B ( NORMALE e non retrocessa dalla A) ha comprato 1 giocatore da 2 Milioni di Euro, prova a chiederti come mai ?

    Non è detto che siccome noi possiamo IMBROGLIARE COME DICI TE vedi bilanci, commercialisti, escamotage vari…allora dovevamo spenderli…..poi lo rivendi a 4 (questo si chiama rischio aziendale che ti puoi permettere solo in determinate condizioni .che quasi nessuna squadra di B al momento ha ergo nessuno ha speso 2 milioni per 1 solo giocatore) ..

    Per quanto riguarda poi il se è buono lo vendi a 4, con i se e con i ma non si gestiscono aziende.

    Legalmente i bilanci sono separati e vuoi o non vuoi devono quadrare a fine anno.

    Gestire un’azienda è diverso da fare la spesa la mattina fidati…

  • Concordo con “MA DAI”, e aggiungo, e’ bello fare i gay col cxxo degli altri. Gente probabilmente “non addetta ai lavori” si permette di parlare di bilanci, societa’, ecc.ecc.,, probabilmente avranno fatto al max un liceo, il prodotto di questa sotto cultura ha provocato un arretramento. Cmq bando a discorsi troppo impegnati socio-economici-antropologici, un po’ di tempo fa, in modo simpatico, suggerii di acquistare un simulatore manageriale globale per la gestione di una squadra di calcio (di quelli buoni) e di cimentarsi, almeno avrebbero una piccola infarinatura di cosa vuol dire e se applicato alla realta’, la complessita’ di una gestione. Sicuramente non impareranno a guidare una squadra e/o una societa’ di calcio….ma almeno si renderanno conto di cosa puo’ essere.

  • X Ma dai
    Il tuo commento è chiarissimo e non discutibile, è che ormai siamo tutti disgustati da questa società, talmente disgustati che vengono legittimati anche i commenti di chi non sopporta piu niente e nessuno.
    Si, è vero, critichiamo ogni mossa ma da una parte è perche ogni mossa ultimamente è una cazzata e dall’altra perche siamo stufi di vedere cazzate e soprattutto cazzate mai punite (leggi fabiani)

  • Per la verità nella passata stagione sono stati comprati Jallow e Djuric per un totale di 1.6 milioni. Peraltro l’affare Jallow con il Chievo, società nota per false plusvalenze, qualcosina dovrebbe farla pensare. Considerato che la valutazione del polacco di 2 milioni è quella di Transfermarkt, al netto lo avranno pagato meno di 1, la verità è che la Salernitana non ha manco gli occhi per piangere. O forse non avete notato che persino Maistro è arrivato via Lazio? Nessuno ricorda come è fallito Lombardi grazie al vate Fabiani? Ultima nota, Arechi II non sei tifoso della Salernitana, risparmiaci le cavolate, vatti a fare la pizza con Fabiani e a prendere il biglietto gratuito e evita queste opinioni ridicole. La memoria non è una caratteristica dei Salernitani, ma 4 anni di farse sono sufficienti per zittire chi dice solo cavolate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.