Ravello conferisce allo scrittore Antonio Scurati la cittadinanza onoraria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Allo scrittore Antonio Scurati la cittadinanza onoraria del Comune di Ravello. La proposta è contenuta nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato per sabato 24 agosto, alle ore 11, presso l’aula di rappresentanza di Palazzo Tolla.
La decisione di annoverare il professor Antonio Scurati, vincitore del “Premio Strega”, concorso letterario tra i più prestigiosi in Italia, lo scorso 4 luglio con il libro “M. Il figlio del secolo”, tra i cittadini illustri di Ravello, tiene conto del legame a doppio filo tra lo scrittore e la Città dove, sin da ragazzo, trascorre ogni anno le sue vacanze presso l’abitazione di famiglia.
Sempre nella giornata di sabato 24 agosto, alle ore 17.30, presso i Giardini del Vescovo, è in programmala presentazione del romanzo con il quale Scurati ha ottenuto l’ambito premio: “M. Il figlio del secolo”, libro primo di una trilogia che racconta l’ascesa inarrestabile di Mussolini e l’avvento del fascismo in Italia fino al delitto Matteotti.
L’evento, organizzato dal Comune di Ravello, è patrocinato dall’Associazione “Ravello Nostra”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.