Salerno: dal 26 Agosto al 1 Settembre torna lo “Zevi Show”

Stampa

E’ stata ufficialmente presentata la X edizione dello “Zevi Show”, l’evento che fa di musica, comicità e spettacolo le parole chiave di un successo che dura da dieci anni. Organizzatrice e promotrice dell’evento, l’Associazione “Bruno Zevi”con sede in via Elidoro Lombardi nella Ciampa di Cavallo.

Con il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno e alla presenza dell’assessore alle attività produttive Dario Loffredo, Aldo Romano e Luigi della Rocca rispettivamente presidente e vice-presidente dell’Associazione “Bruno Zevi”, Franco Pastore autore dello spettacolo presente in rassegna, Umberto Squitieri regista e Benny Ronca presentatore dell’edizione “2019”, è stato illustrato il programma con i suoi protagonisti.

Aldo Romano e Luigi Della Rocca sono entusiasti del risultato raggiunto: “Siamo emozionati e felici di aver portato avanti questo grande progetto per dieci edizioni. Quest’anno abbiamo arricchito ancora di più la nostra offerta e siamo convinti che il nostro pubblico apprezzerà quello che vedrà”, spiega il Presidente dell’Associazione “Zevi” Aldo Romano.

Grande novità di quest’edizione la serata finale di domenica 1 settembre dedicata ad una pagina tanto importante quanto sconosciuta ai più, sulla storia di Salerno. “Racconta Salerno” presenta la commedia musicale “Ippolito Pàstina-Il Masaniello salernitano”, un racconto storico scritto da Franco Pastore, con libero adattamento di Umberto Squitieri il regista dello spettacolo e con la partecipazione di Sergio Mari.

La “Compagnia Zevi”, come è stata ribattezzata per l’occasione, comprende artisti provenienti da realtà artistiche e professionali differenti: a partire dai danzatori di “Ballando per le Strade”, per poi arrivare agli arrangiamenti e alle musiche inedite composte per l’occasione dai “Musicantica”, per finire con le performance attoriali della compagnia teatrale “Nuova Edutipe”.

Il regista dello spettacolo Umberto Squitieri, spiega come il progetto, nato come un’occasione professionale, sia diventato ormai un piacevole appuntamento per condividere una passione comune: “Il clima che si è creato tra attori, musicisti e danzatori, è innanzitutto animato da una forte amicizia, che ci ha permesso di affrontare con maggiore serenità e professionalità la messa in scena, curandola in tutti i suoi dettagli”.

Franco Pastore, autore di diversi scritti dedicati alla città di Salerno, ha voluto dare il suo importante contributo alla causa perchè: “Ho sempre combattuto per diffondere la cultura e la storia del territorio nelle scuole. Non è un’azione semplice, per cui ho accettato subito la proposta dell’Associazione Zevi di raccontare la storia attraverso il teatro”.

Il Programma

Lunedì 26 Agosto

Sfilata ed esibizione del concerto bandistico a cura di “Musikè di Pellezzano” e diretta dal M˚ Giuseppe Genovese

Recital di Luciano Capurro dal Salone Margherita di Napoli

Martedì 27 Agosto

Serata di musica rap con Haless, Mister Fortuna-Africano-Malva Nera e special guest Young Slame & El Chapo Jr

Cabaret del Lab Made in Sud

Mercoledì 28 Agosto

Spettacolo di musica, balli e cabaret con Gianni Marà and friends

Esibizioni di Afsana e le Alchimie Lunari nella Danza del ventre

Cabaret di Andrea Avallone

Giovedì 29 Agosto

Esibizione di Karate dell’A.S.D. Karate Team Salerno del M˚ Antonio Cosenza

La “Corrida Zevi”con partecipazione gratuita ed iscrizioni aperte

Con la partecipazione di Sinforosa Ricco e Enzo Fischetti

Venerdì 30 Agosto

I trofeo “Danza città di Salerno”: una gara tra le più prestigiose scuole di ballo

Ospite della serata Anna Rinaldi e “Le Sex and The Sud”

Sabato 31 Agosto

Lo spettacolo del “Turbo moda show”di Lello Carrella

Ospite della serata Paolo Caiazzo, in arte Tonino Cardamone

Domenica 1 Settembre

L’Associazione Bruno Zevi in “Racconta Salerno”, presenta “Ippolito Pàstina: il Masaniello salernitano”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • MI FATE LA CORTESIA DI ANNULLARE LO SPETTACOLO DEL KARATE CHE FA DAVVERO RIDERE? OLTRETUTTO REALIZZATO DA CHI NON SA METTERSI NEMMENO IL KIMONO ADDOSSO. VI PREGO PER QUEST’ANNO FATEMI RISPARMIARE LO SPETTACOLO ALTRIMENTI QUEL GIORNO CHIUDO LE FINESTRE FINO A SERA TARDI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.