San Rufo: Biblioteca comunale aperta grazie ai minori stranieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da lunedì 19 Agosto, la Biblioteca comunale di San Rufo, chiusa per oltre un anno, è stata riaperta grazie alla volontà dei minori stranieri non accompagnati di “Casa dei Popoli” gestita dalla Cooperativa sociale Iris.

Alcuni dei ragazzi, infatti, hanno richiesto di poter usufruire della biblioteca per la consultazione dei libri e contemporaneamente hanno manifestato la propria disponibilità a custodire e tenere aperto lo spazio comunale in precisi giorni della settimana.

Dopo aver presentato la richiesta al Comune, l’amministrazione comunale ha concesso l’apertura della Biblioteca grazie alla gestione e la cura da parte dei ragazzi di “Casa dei Popoli”, la struttura che dal maggio 2017, nell’ambito di un progetto del Ministero dell’Interno volto alla seconda accoglienza, ospita 8 minori.

La Biblioteca sarà aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.