A Montecorvino Pugliano tutto pronto per il 14esimo Palio delle Frazione

Stampa
E’ partita ed è a pieno regime la macchina organizzativa del Palio delle Frazioni di Montecorvino Pugliano. Iniziato il conto alla rovescia, lo start è programmato per il 26 agosto alle 19.30 con una grande cerimonia di apertura che si terrà all’interno della Casa Comunale e alla quale prenderanno parte il Primo Cittadino Alessandro Chiola, l’assessore alle politiche Giovanili Daniele De Matteis, il presidente del forum Giovani di Montecorvino Pugliano Federica Nappo e il segretario del coordinamento provinciale dei forum giovani Mario Rosamilia.

Durante la serata inaugurale verrà consegnato nelle mani del Sindaco il “Palio” da parte della squadra detentrice del premio, la squadra di Pugliano. Seguirà la presentazione delle squadre con la consegna delle maglie ufficiali.

Il Palio ha come obiettivo quello di coinvolgere le sei frazioni del territorio di Montecorvino Pugliano: Santa Tecla, Pagliarone, Torello, Bivio Pratole, San Vito e naturalmente il capoluogo Pugliano. Con gli anni questa manifestazione è diventata un appuntamento fisso per giovani e non di tutto il territorio comunale. Una settimana di giochi, sfide avvincenti, sana competizione e momenti di convivialità, accompagnati da cibo e buona musica. Ogni giorno in una frazione diversa con giochi diversi e divertenti.

Come da tradizione la finale del 1 settembre, si disputerà in casa dei campioni in carica e non mancheranno le sorprese.

Grandi aspettative da parte dell’amministrazione comunale, promotrice dell’evento in collaborazione con il forum dei giovani«Si tratta di un evento atteso tutto l’anno – afferma il Sindaco Chiola – abbiamo investito in questa edizione tante energie, ogni anno avremo l’obbligo di fare sempre di più e sempre meglio, ringrazio i tanti volontari che si impegnano per la buona riuscita dell’evento» – dello stesso avviso l’Assessore De Matteis – «Sarà un edizione speciale, molti giovani parteciperanno per la prima volta a questo evento, ed è una grande soddisfazione, perché la mission del palio è proprio quella di unire i giovani e il territorio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.