Autismo, Associazione chiede incontro con ASL, Comune di Salerno e Scuola

Stampa
L’associazione “Autismo chi si ferma è perduto” in riferimento all’inizio dell’anno scolastico 2019-2020, in relazione alla legge 134/2015 chiede un incontro, ad Asl, Comune e scuola,  per condividere il corretto intervento per l’autismo al fine di garantire la continuità, l’uniformità e la funzionalità del corretto intervento.
Si chiede all’Assessore alla pubblica istruzione Eva Avossa di invitare tutte i dirigenti scolastici delle scuole salernitane, dalle materne alle superiori; ed il responsabile del ufficio provinciale di Salerno.

L’incontro, prima dell’inizio dell’anno scolastico 2019-2020 da svolgersi o presso il Comune di Salerno o presso la Scuola media Torquato Tasso – si legge in una nota – è “necessario e fondamentale” , in quanto rappresenta un punto di partenza per la definizione, in condivisione con “chi vive l’autismo”, del corretto intervento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.