Debutto senza entusiasmo: lo scorso anno all’esordio c’erano 13mila persone

Stampa
Lo scorso anno al debutto in campionato, contro il Palermo, c’erano 12979. Un anno dopo andrà di lusso se si supereranno le 5 mila presenze tra abbonati e biglietti staccati. E’ l’effetto negativo della scorsa stagione.

In pratica la Salernitana dal 25 agosto 2018 al 24 agosto 2019, praticamente in un anno, ha perso qualcosa come 8mila tifosi. Sono i numeri della crisi e del rapporto sfilacciato tra le varie componenti e che solo la squadra con super prestazioni e risultati potrà riannodare. Ad oggi sono 2262 gli abbonamenti venduti mentre sono quasi 2mila i biglietti staccati in prevendita di cui 188 a Pescara.

Sicuramente domani ci sarà una ulteriore impennata che ridurrà il gap di tifosi persi rispetto allo scorso anno ma il dato non va affatto sottovalutato. Come non va sottovalutato il dato del 6 giugno scorso quando all’Arechi per la gara d’andata dei play out tra Salernitana e Venezia sugli spalti c’erano quasi 13mila tifosi.

Questa è la dimostrazione palese che l’amore per la maglia rimane inalterato è la delusione, la mancanza di fiducia nel progetto ad allontanare la gente dalla Salernitana. Tocca ora a Ventura ed ai suoi calciatori segnare la svolta e riconquistare l’Arechi e i suoi tifosi a partire dalla gara con il Pescara. Tornando al debutto quella di domani è il 18esimo debutto in casa, Nei 17 precedenti il bilancio è di dieci vittorie, quattro pareggi e solo tre sconfitte.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è questione di classifica del campionato scorso, ma la quasi certezza di vedere un film già visto…….. e questo dispiace dal profondo del cuore.( sempre granata)

  • Resta fuori. Si continuano a scrivere articoli falsi e tendenziosi. Non è per l’ignobile campionato dello scorso anno ma è per la squallida condizione a cui Lotito ha relegato questa gloriosa società, succursale di una squadra pezzente di serie A. Dovete rimanere soli.

  • Purtroppo non è l’effetto negativo della scorsa stagione, ma l’insofferenza verso questa pseudo società, si andrà sempre calando e questo è quello che meritano!!

  • Bravo, hai spiegato perfettamente il motivo per cui tanti di noi non vanno piu allo stadio.

  • Non tocca a Ventura riportare l’entusiasmo ma alla società che purtroppo non ha nessuna ambizione… Siamo la succursale della Lazio senza se e senza ma!!!

  • Gli altri hanno gia’ detto tutto …
    Aggiungo solo un piccolo elenco
    Billong: pippa a beneventone retrocesso con il Foggia
    Lombardi: 11 presenze a Venezia
    Cerci: semi finito anni fa
    Giannetti: media gol alla djuric
    Calaio’: finito
    Carillo: mammama’
    Firenze? Maistro?
    Kijine ..dzicek ..si fanno le ossa per la Lazio

    Per la serie PUNTIAMO ALLA SERIE A

    Fuori da Salerno!

    Vi salvano solo le pecore di citta’…

    P.s. Ventura? Al posto.di inzaghi il prossimo.anno

  • Che amano farsi fottere, problemi loro. Io resto dolorosamente Granata, innamorato dei MIEI ricordi, della MIA SALERNITANA. Ma questo non significa che debba regalare soldi a qualsiasi peracottaro in carriera. Il calcio, ripetono tutti, è cambiato? Bene, anche io! Resto tifoso ma i soldi miei non li vedono. Nè allo stadio, nè in tv, nè sul pc. Già è troppo che mi collego qua sopra e regalo i miei centesimi di click a questa “testata di teste”….!!

  • Partire da 150 km e regalare 20(più prevendita)euro a lotito e 15 euro ad autostrade spa sembra un’offesa a me stesso.
    Lontana dagli occhi ma non dal cuore….tornerai amore mio.

  • Compatti nel tifo per non dimenticare l’ultima giornata dello scorso campionato.
    A prescindere da tutto.

  • Io direi compatti nel contestare e nel disertare per non dimenticare le mancate promesse del proprietario…

  • Complimenti per tutti i commenti precedenti concordo con tutti,il problema è la società,zero programmi,prestiti dalla SUA lazio,direttore sportivo confacente,giocatori ultratrentenni,allenatori compiacenti compreso Ventura.conclusione la gente si è disamorata ma non della maglia e dei NOSTRI colori ma di questa pseudo società.LIBERATE LA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.