Salernitana senza Billong, Dziczek pronto per Cosenza

Stampa
Da ieri Dziczek (si pronuncia Gicek scrive Il Mattino) è a Salerno. Il neo centrocampista della Salernitana arriva in Campania in prestito secco dalla Lazio, con cui ha firmato un contratto quadriennale. Ieri mattina il 21enne ha sostenuto le visite mediche a Roma presso la clinica di fiducia della società biancoceleste e poi ha raggiunto Salerno sarà a disposizione per la gara con il Cosenza.

Nel frattempo Ventura è stato costretto a rivedere i suoi piani. Billong salta la sfida con il Pescara per una botta alla caviglia rimediata in allenamento. Al suo posto giocherà Migliorini. Praticamente l’unico centrale disponibile, al momento, nella rosa granata. Con Mantovani ancora infortunato e Perticone fuori rosa.

La Salernitana sabato scenderà in campo con il 3-5-2 senza Billong, Lombardi e Cerci. Tra i convocati in avanti il giovane attaccante del Trapani Antonino Musso. In difesa scelte obbligate, complice anche l’infortunio di Billong. Davanti a Micai, infatti, agiranno Karo e Jaroszynski ai fianchi di Marco Migliorini perno centrale del pacchetto arretrato.

A centrocampo in ballottaggio per una maglia da titolare, il giovane Maistro e Akpa Akpro per il ruolo di mezzo destro. Lombardi dà forfait e si valuta una soluzione alternativa con Cicerelli mentre Kiyine sarà esterno dall’altra parte. Di Tacchio è il playmaker mentre Firenze agirà sul fianco sinistro. Nessun dubbio, invece, in attacco. Il tandem offensivo sarà composto da Jallow e Giannetti.

Il forfait di Billong accende i riflettori sulla necessità di reperire sul mercato un altro difensore centrale (forse due) da mettere a disposizione di Ventura. Tra i nomi ci sono sempre Dermaku (’92) del Parma e Costa (‘86) del Benevento. Sul taccuino granata anche Pawel Dawidowicz (‘95) del Verona che non trova spazio con gli scaligeri e il finlandese Vaisanen (’94) della Spal, lo scorso anno al Crotone.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.