Giannetti chiude la contesa: Salernitana-Pescara 3-1

Stampa
Live: Jallow al 78′ riporta in vantaggio i granata, 2-1 sul Pescara. Proprio il gambiano aveva portato in vantaggio i granata nel primo tempo al 36′, recuperato dal Pescara al 55′ con Campagnaro

Termina con la Salernitana in vantaggio il primo tempo all’Arechi contro il Pescara. Buona Salernitana che a tratti ha fatto vedere buone trame di gioco. Pericolosi i granata con Akpa Akpro e Kiyine e che sbloccano la gara al 35’ con una deviazione di Jallow sporcata da Bettella nella propria porta dopo un tagliente cross dalla sinistra. Ospiti pericolosi con Busellato nel finale. Nel recupero traversa di Firenze. Ammoniti Balzano Brunori.
Partire con il piede giusto all’esordio quest’anno in campionato all’Arechi è importante, importantissimo. Lo sa bene Gian Piero Ventura che con il suo ottimismo e la sua adrenalina ha provato a scuotere l’ambiente alla vigilia del debutto in campionato senza nascondere le difficoltà di una rosa ancora incompleta (mancano ancora due elementi sul piano numerico), le assenze improvvise (forfait di Billong e Lombardi), e l’ambiente che resta scettico. Non a caso Ventura ha parlato di “anno zero”.
Salernitana all’Arechi contro il Pescara in questo caldissimo sabato pomeriggio alle 18.00 con il 3-5-2. Davanti a Micai agiranno Karo e Jaroszinsky ai lati di Migliorini. Quest’ultimo prende il posto di Billong al centro della difesa. In mediana, invece, toccherà a Cicerelli sostituire l’infortunato Lombardi sulla corsia di destra con Kiyine dalla parte opposta, Akpa Akpro, Di Tacchio e Firenze a chiudere la mediana. In attacco Giannetti-Jallow.
Dalla parte opposta il Pescara di Zauri giocherà con il 4-3-3 nonostante le assenze. Abruzzesi senza Crecco, Chochev, Vitturini, Marras e lo squalificato Scognamiglio.
I centrali sono Bettella e Campagnaro con Balzano e Del Grosso terzini davanti a Fiorillo. A centrocampo Busellato, ex granata, Bruno e Memushaj. In avanti il tridente Galano, Tumminello, Brunori. Panchina per il nuovo acquisto, Kastanos, seguito anche dalla Salernitana nei giorni scorsi.
Lo scorso anno perentorio 2-4 del Pescara: sotto 2-0 per le reti di Vitale e Pucino, gli abruzzesi hanno poi rimontato con Mancuso, autore di una strepitosa tripletta, e con Scognamiglio. Circa ottomila gli spettatori con trecento giunti da Pescara. Ingenti le misure di sicurezza. Arbitra Rapuano di Rimini.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszinsky; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow, Giannetti. A disposizione: Russo, Vannucchi, Carillo, Lopez, Kalombo, Maistro, Morrone, Odjer, Calaiò, Djuric, Musso. Allenatore: Gian Piero Ventura.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Campagnaro, Del Grosso; Busellato, Bruno, Memushaj; Galano, Tumminiello, Brunori. A disposizione: Kastrati, Cisco, Ciofani, Ventola, Maniero, Palmiero, Di Grazia, Ndiaye, Zappa, Borrelli, Kastanos, Cipolletti. Allenatore: Luciano Zauri.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Lanotte/Zingarelli). IV uomo: Moriconi di Roma 2.
AGGIORNAMENTI U.S. SALERNITANA TWITTER

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una rondine na fa primavera, ma per il momento ai disfattisti, ai pessimisti, a quelli che invitano a disertare dico solo una cosa… MAGNATEVE STU LIMON!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.