De Mita su Fb: «Inutile replicare a Salvini»

Stampa
“Non ho niente da replicare a Salvini. Sarebbe fatica sprecata”. Così Ciriaco De Mita commenta le dichiarazioni del ministro dell’Interno (“Se De Mita mi attacca, significa che ho lavorato bene”) seguite alle affermazioni che l’ex segretario della Dc aveva rilasciato in una intervista su Facebook pubblicata dalla figlia Antonia. De Mita, a proposito di Salvini, aveva detto: “La politica è pensiero, non arroganza.

Salvini, che è stato raramente al suo posto di lavoro negli ultimi 14 mesi, è un arrogante che farebbe meglio a ritirarsi”. L’ex presidente del Consiglio che a 91 anni è stato rieletto sindaco di Nusco (Avellino) nel corso dell’intervista ha anche auspicato la formazione di un governo tra Pd e M5s.

De Mita si trova in provincia di Catanzaro dove stasera chiuderà una tre giorni di riflessione politica alla quale hanno partecipato il procuratore Nicola Gratteri e l’ex ministro dell’Interno e “governatore della Lombardia, Roberto Maroni.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ricordo un’ intervista di Almirante a Mixer dell’ anno 87 che inquadro’ il soggetto .

  • Fate esprimere il pensiero sempre a premi nobel… complimenti salerno notizie orientamento politico da restare inorriditi….

  • Lei sig.De Mita con il suo stravecchio partito Democrazia Cristiana che aveva il simbolo della croce,per anni avete strumentalizato i simboli cattolici per rastrellare voti e occupare il potere terreste.Per anni voi Teologi Edotti e Sapienti avete depredato il Meridione elargendo elemosine parassitarie riducendo il Popolo del sud in povertà.Sign. De Mita avete saccheggiato il sud e le sue lezioni e consigli da teologo delle teorie politiche tramontate non servono a nulla.Si sposti vada a pregare altrove e lasci spazio ai giovani Meritevoli del Sud che per colpa delle vostre politiche mediocri e scellerate,stanno emigrando e fuggono nel nord Europa spopolando il futuro del Meridione che oggi crede solo nel nuovo Messia Matteo Salvini Onnipotente.

  • rispetto per i suoi 91 anni ma è stato il protagonista di 40 anni di cancrena italiana…..del suo pensiero ne facciamo a meno sapendo il pulpito da cui proviene….w l’Italia sovranista ….Salvini non mollare.

  • Quando i politici erano politici..questi 4 arraffoni legati alla poltrona,senza una ideologia , senza una meta, un fine, stanno facendo rimpiangere i tempi della DC e della prima repubblica. Politici che sapevano parlare , si facevano rispettare nel mondo. A 91 anni Sto arrivando! Quello che dice e lo dice bene..io lo voterei ancora alle parlamentari

  • parla di arroganza uno come de mita che ha saccheggiato con arroganza la nostra Salerno spostando tutto nell’avellinese con prepotenza

  • de mita che parla di arroganza è una barzelletta è stato il principe dellì’arroganza

  • Tanto di cappello questi uomini hanno reso grande l’Italia. …..adesso abbiamo Di Maio e Salvini mamma mia che schifo

  • Simbolo della politica politicante e delle caste. Molto simile a qualcuno che noi salernitani conosciamo bene. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • Grande l’Italia? Ti sbagli. Il vecchissimo De Mita fu l’inizio della catastrofe, frutto adamantino degli anni di piombo. Poi, se lo si vuole paragonare ai nomi che hai citato, hai ragione, c’è una differenza enorme di “statura” politica. La differenza che passa tra una discarica e un sacchettino della monnezza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.