Goletta Verde: Monitoraggio litorale, su 13 punti esaminati 10 sono altamente inquinati

Stampa
In provincia di Salerno, su tredici punti monitorati, dieci sono risultati “fortemente inquinati”: ad Atrani, alla foce del torrente Dragone; a Salerno, in localita’ lungomare Clemente Tafuri, alla foce del fiume Irno, e nel punto tra Salerno e Pontecagnano Faiano, in localita’ Torre Picentina, alla foce del fiume Picentino; a Pontecagnano Faiano, in località via mare Jonio/lungomare Magazzeno, alla foce del Torrente Asa; nel punto tra Pontecagnano e Battipaglia, alla foce del Tusciano; a Eboli, in localita’ Marina di Eboli, alla foce del canale di scarico; a Capaccio, in località Laura, alla foce del rio presso via Poseidonia 441; nel punto monitorato in localita’ Torre di Paestum Licinella, alla foce capo di fiume e in quello tra Capaccio e Agropoli, alla foce del fiume Solofrone; a Centola Caprioli/Baia degli Angeli, alla foce rio presso la spiaggia. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

“Entro i limiti” i risultati dei punti campionati a Castellabate/Montecorice, in localita’ Ogliastro/Baia Arena, sulla spiaggia di fronte alla foce del rio Arena; a Vibonati, in località Villamare, sulla spiaggia di fronte al Rio Caca Fave; e nell’altro punto campionato a Salerno, sulla spiaggia presso via Mantegna.

Quattro i punti monitorati sull’Isola di Ischia, risultati tutti “entro i limiti”: a Ischia Ponte, sulla spiaggia del muro rotto; a Casamicciola Terme, in localita’ Perrone, sulla spiaggia Perrone; a Forio, in localita’ Chiaia Spinesante, sulla spiaggia di Chiaia davanti al canale, e a Ischia, in località lungomare Cristoforo Colombo, all’altezza del Rio Corbore

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma l’arpac non aveva certificato le acque di salerno come pulitissime? Continuano ad arrivare mazzette? Vere?

  • All’inizio dell’estate sempre acque limpide, bandiere azzurre a destra e a
    manca per poi diventare durante ed a fine estate inquinata chissà perché ma a pensare male alle volte ci si indovina.

  • Grande Governatore! Cittadini paghiamo cifre spropositate per la depurazione delle acque (verificate sulla vs. fattura) e abbiamo una cloaca di mare soprattutto a Salerno città. Grande Governatore! Le elezioni sono vicine. Liberiamoci.

  • Salerno cosa c’entra?
    Anzi essendo la zona più popolosa tra quelle monitorate non è tra le prime ad avere il mare inquinato.
    Ci sono zone diverse monitorate e purtroppo ci sono punti inquinati anche in costiera.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.