Navigator, Governatore De Luca: “Comprensione, ma interlocutore sbagliato”

Stampa
“In relazione alla vicenda dei ‘Navigator’ si esprime tutta la nostra comprensione. Si rileva tuttavia che la scelta dell’interlocutore è sbagliata. La Regione Campania non c’entra nulla con la vicenda in questione”. E’ quanto dichiara in una nota il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Com’è noto tale vicenda è stata promossa e gestita direttamente ed esclusivamente dall’Agenzia nazionale per il lavoro “Anpal”, dipendente dal Ministero del Lavoro, che ha dato vita a una selezione nazionale (non un concorso come erroneamente viene detto). E’ evidente che va indirizzata ad Anpal ogni richiesta di soluzione del problema, che è stato creato da tale Agenzia”.

“La Regione Campania sollecita l’Anpal ad affrontare la questione in tempi rapidi e sollecita ancora una volta ad operare per la stabilizzazione dei precari che già lavorano in Anpal. Si tralascia di ricordare per l’ennesima volta che l’ipotesi contrattuale prevista a livello nazionale incredibilmente legittima il doppio lavoro”.

“Si tralascia di ricordare il clima di impreparazione e di confusione che permane (a cominciare dalle piattaforme informatiche). Si tralascia di ricordare che incredibilmente, in contraddizione con il cosiddetto Decreto Dignità, si ripristinano ipotesi di contratto “Co.co.co.” che allargano le aree del precariato”.

“Per quanto riguarda le responsabilità della Regione Campania, siamo impegnati a varare un concorso vero, per assumere 650 dipendenti nei Centri per l’Impiego, al quale potranno partecipare tutti”.

“Siamo impegnati a non alimentare serbatoi di precariato e a dare lavoro stabile, come quello previsto dal concorso del Piano per il Lavoro, le cui prove partono il prossimo 2 settembre”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … se la Regione non è competente, perché continui a parlare e senza la possibilità di risolvere nulla??? Forse, perché la manovra è stata fatta dai 5 Stelle con i quali state facendo carte false per sedervi sugli scranni?!?!?

  • Conte ha pestato e umiliato politicamente Salvini … si vede proprio che non avete dignità

  • COME HANNO GIÀ PROVVEDUTO LE ALTRE REGIONI!! POCHE CIANCE FIRMA!!!

  • scusate ma perchè anpal non firma per stabilizzare tutti i precari che tiene già in pancia?? ha detto:

    perchè hanno fatto una selezione ( per 24 mesi ) e non un concorso per un tempo indeterminato..? sta legge serve per pochi privilegiati (navigator) o serve per dare lavoro? e se il lavoro non c’è , il navigator dove lo troverebbe?, ma soprattutto a chi lo andrà a proporre….?? perchè parlate sempre per slogan ? senza poi capirci assolutamente una mazza??

  • Assumiamoli nelle municipalizzate. Così risolviamo tutto. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.