Salerno, sbarco tra i rifiuti: cestini stracolmi e immondizia dove arrivano i turisti

Stampa
Turisti accolti dai rifiuti sul Molo Manfredi nei pressi della stazione Marittima di Salerno. Le immagini sono state scattate da un lettore di Salernonotizie che documenta la situazione di degrado lì dove transitano migliaia di persone tra cestini stracolmi di immondizia, rifiuti abbandonati in strada e nessun controllo o rimozione dei sacchetti. Una situazione di degrado che deturpa l’immagine di uno dei luoghi simbolo dell’accoglienza turistica: la stazione marittima. Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo

 

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non c’è alcun dubbio che i cittadini, specie quando in regola con i pagamenti dei vari tributi locali (ancorché spesso ritenuti a ragione eccessivi e non commisurati ai servizi resi) hanno tutti i diritti di pretendere che le amministrazioni dimostrino diligenza, capacità e tempestività nel far fronte a tutti gli interventi che la gestione di una città esige.
    Fra i suddetti diritti non rientra però anche quello di beffarsi di norme di legge e comportamentali. Al contrario, la loro osservanza rappresenta un preciso dovere, la cui mancata osservanza rende non credibile, nè legittima, ogni critica rivolta agli organi amministrativi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.