Salerno, sbarco tra i rifiuti: cestini stracolmi e immondizia dove arrivano i turisti

Stampa
Turisti accolti dai rifiuti sul Molo Manfredi nei pressi della stazione Marittima di Salerno. Le immagini sono state scattate da un lettore di Salernonotizie che documenta la situazione di degrado lì dove transitano migliaia di persone tra cestini stracolmi di immondizia, rifiuti abbandonati in strada e nessun controllo o rimozione dei sacchetti. Una situazione di degrado che deturpa l’immagine di uno dei luoghi simbolo dell’accoglienza turistica: la stazione marittima. Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo

 

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Voglio capire i sostenitori del pd dove sono visto che Salerno è diventata uno scempio da 6 anni VERGOGNATEVI!

  • La “città turistica” simile a Nizza e Barcellona di don vicienzo…mo arrivano pierino ed enzadapastena e se li portano a casa loro!

  • Basta deluchismo.
    La prossima volta si vota Salvini

  • nel vangelo di Matteo (VII, 6): “nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos” («non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle ai porci»).

  • DOVE ARRIVANO I TURISTI??? IN UNA FOGNA DI CITTA’ …ECCO DOVE ARRIVANO!!!

  • Cari amministratori, non ho capito come funziona la “cosa pubblica” in questa città. Abbiamo le tariffe TARI al terzo posto in Italia e la città è di un lordume senza eguali. Per non parlare poi di topi e blatte. Ah, un plauso va alla scelta di derattizzare/disinfestare a fine estate. Molto intelligente la cosa.

  • Il servizio della nettezza urbana nel porto è di competenza dell’autorità portuale .
    La rimozione della “munnezza” tocca a chi ha vinto la gara d’appalto, e se non sbaglio è una ditta di Napoli(di questo però non sono sicuro) .
    Non c’entra il comune di Salerno e la tassa sui rifiuti che pagano i salernitani(tra le più alte d’Italia).
    Una cosa manca completamente nel porto “turistico” : contenitori per il conferimento dei rifiuti.
    Data la grandissima affluenza di pubblico, di diportisti, di semplici persone che passeggiano e tantissimi utenti e turisti dei traghetti -taxi di mare è veramente una mancanza grave. Parliamo di migliaia di persone che vuoi o meno, produce spazzatura. Se ognuno deposita una sola bottiglia di acqua…..
    Mancano completamente angoli per il conferimento di rifiuti, e cosa GRAVISSIMA mancano completamente contenitori per la differenzazione:carta, plastica, organico e varie tipologie di rifiuti vengono buttati dove capita creando “montagnelle” di rifiuti misti.

  • vergognoso lo scenario, tutta la città ha bisogno di essere ripulita a fondo, non solo l’eliminazione di qualche carta e foglia. i tombini dei rioni alti sono otturati, spazzatura ovunque, non esiste pulizia giornaliera (sta diventando mensile). tutti si scaricano le responsabilità, ormai è emergenza sanitaria; topi, blatte e sporcizia ovunque. Nessun amministratore si muove, è ora che i cittadini provvedano, con l’assistenza di qualche organizzazione, ad effettuare denunzie penali per inadempienza…………………
    i bambini camminano fra i rifiuti, fra 13 giorni apriranno le scuole e la situazione è drammatica

  • Non siamo una città adatta ad accogliere turisti,siamo solo un luogo di transito per chi si reca nelle rinomate località a noi vicine.

  • la cosa vergognosa è che lo schifo esistente è dovuto a totale inerzia degli operatori ecologici e nella totale inerzia dell’amministrazione.

  • fai bene a precisare …….. ma il totale degrado in cui versa la città a chi è dovuto?
    Mancanza di cestini, di personale, personale che non lavora …….
    Dato che sei cosi informato…..la non avrai dubbi sulla ditta di Napoli.

  • Ma come ora non consentite neanche più ai salernitani di riunirsi in gruppo allo sbarco

  • Dove e la novità? Sono sceso a salerno per le ferie da Milano. Quello che ho trovato è un impronta negativa della Civita dei salernitani: i quali non si vergognano nemmeno di buttare una bottiglia di plastica dal lungomare in acqua. Mi fate semplicemente pena!!

  • … e dell’inceneritore sul braccio dove attraccano le navi da crociera? Nessuno ne fa cenno? Solo al pensiero che i crocieristi debbano mettere il piede a terra nell’immondizia e nella “città europea”… se sapessero… non attraccherebbero… MAI!!!
    La cosa che lascia basiti che delle ISTITUZIONI… nessuno se ne fotte!!!
    Strisciano per non inciampare…

  • Salernitano schifato, mai vista una Salerno cosi brutta…VERGOGNA !!!

  • La cosa più schifosa è che c’è ancora gente che giustifica la politica di questa amministrazione comunale. Con la tari che paghiamo questa città divrebbe essere un gingillo e invece serve solo per pagare questi mangiapane a tradimento sostenitori di questo vecchio nzallanuto…

  • ma sentite l’odore di urina sui marciapiedi? Pastena, Torrione ecc… Nessuno si degna di gettare un secchio d’acqua??

  • non solopastena e torrione, i rioni alti sono i cessi a cielo aperto dei cani che hanno i padroni cafoni.
    sporcano ovunque, pensano che sia concesso ogni cafoneria.
    DOVE SONO I CONTROLLI? salerno è diventata zona franca, non esistono controlli, vigili assenti, netturbini o come dice il nuovo vocabolario gli operatori ecologici che vanno così in fretta che dimenticano di togliere la spazzatura, amministratori sulle poltrone e non girano per la città a vedere il degrado, nessuno organizza la pulizia della città, VERGOGNATEVI

  • Desolanti questi commenti!!
    Penso a chi vorrebbe delocalizzare il porto e dedicare quello attuale a sole attività turistiche.
    Questi scenari verrebbero offerti ai tanti visitatori.

  • … ma cosa bisogna fare per far lavorare il “minus abens” che viene pagato dalle ns. tasse?
    È VERAMENTE IN DISPREZZO DEI CITTADINI SALERNITANO CIVILI E VERI… il prezzo più alto pagato e da pagare… per tutto il degrado che è presente nella nostra SALERNO.
    È veramente inverosimile la, strafottenza dei “dirigenti” delle ISTITUZIONI che non svolgono alcuna azione di controllo sull’operato dei lavoratori addetti all’igiene e al decoro della, Città!!!
    Questo braccio di ferro, se non terminerà in modo definitivo, finirà per coinvolgere la Magistratura per obbligare al proprio dovere questi personaggetti…
    VIGILI, ADDETTI DI SALERNO PULITA, ADDETTI DELLA ASL… devono compiere il loro dovere per cui il 27 di ogni mese ricevono l’accredito dello stipendio…
    Vigilanza, controllo, sanzioni, verifiche, regolarità… devono essere il loro credo…
    Vorrei ricordare che: … IL CITTADINO È OBBLIGATO A PAGARE TASSE ED IMPOSTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE USUFRUISCE DI PRESTAZIONI E SERVIZI DI COMPETENZA DELLA, P. A.
    DIVERSAMENTE, QUANDO LE PRESTAZIONI NON SONO IN LINEA CON QUANTO “PATTUITO”… CI SI PUÒ ESIMETE DAL PAGAMENTO..
    QUINDI, a tutti coloro che sono preposti, sarebbe il caso di ricordare che una disobbedienza di massa… potrebbe giustamente al mancato introito da parte degli Enti coinvolti nella gestione dei servizi per i Cittadini.
    Altro che selfie, raggliamenti, caverne e… minkie varie… se le cose non cambiano, se su continua con l’andazzo pregresso ed attuale… QUALCUNO DOVRÀ PUR RISPONDERE DI QUESTE INTERRUZIONI DI PUBBLICO SERVIZIO.

  • Siamo noi Salernitani che siamo un popolo di incivili, altro che amministrazione comunale.

  • l’amministrazione Comunale si preoccupa più di attaccare Salvini che preoccuparsi per quello per cui sono stati votati, gestire la città. E Comunque vedendo chi sono, sono persone incapaci e che non hanno le palle di andare contro il loro padrone. E poi a Salerno tutti si lamentano, ma poi come è che vincono sempre gli stessi? Ecco la bravura di de Luca avendo messo tanti “bravi” a “lavorare”, porteranno sempre voti loro e famiglia. Salerno non crescerà mai, in mano ai terra terra, collusi con de Luca. Non censurare.

  • Sono un Salernitano tornato a vivere a Salerno dopo molti anni trascorsi in giro per l’Italia, tutto vero! A Salerno purtroppo funziona tutto poco e male, ma la prima cosa che deve cambiare sono i Salernitani… Per esempio se passate dallo stradone che costeggia le scuole e che porta al parco del mercatello, potrete vedere lo schifo dei sacchetti del Mac Donald che ricopre i marciapiedi e ci sono decine di cestini per il pattume quasi vuoti… Se tutto è uno schifo la colpa è prima dei cittadini e poi delle amministrazioni!

  • Noi possiamo indirizzare i peggiori improperi agli amministratori, minacciare classe action e scioperi di pagamenti.
    Ma la burocrazia è un pachiderma inavomibile.
    Temo che altrettanto sia l’inciviltà di chi sporca a più non posso
    È bene passarsi la mano sulla
    coscienza

  • … tutto vero rispetto all’incivilta’ di taluni…, ma che ci sia un certo lassismo e strafottenza tra coloro che vengono pagati per lavorare e non lo fanno è… altrettanto vero!!
    Se, si vuole migliorare tutto e subito bisogna partire con le sanzioni e che possono essere elevate a patto che qualcuno inizii a lavorare… sorvegliare, a far valere la cultura della civiltà!!! Quest’aspetto è molto difficile da far smuovere, tanti sono convinti che è meglio non… vedere, lasciare stare, girare la testa altrove. La mano sulla coscienza se la devono prima passare coloro che vengono pagati e non fanno nulla… poi, una volta superato questa inettitudine… gli incivili difronte alle “sfogliatelle” che troveranno notificate… la smetteranno di fard i porci comodi!!!
    Sarà mai applicata la legge? Sembra che la legge s’infrange difronte all’inciucio…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.