W.c. per uomini, donne e gay, il proprietario: «Goliardata di un amico»

Stampa
Il cartello con l’indicazione per i servizi igienici che riportava la scritta Uomini – Gay – Donne posizionato in un lido di Ascea è stato rimosso.

A renderlo noto è l’Arcigay Salerno: “Esprimiamo soddisfazione per la risoluzione di un caso surreale e stravagante che ha suscitato perplessità – scrive l’associazione in un post su Facebook – Siamo ovviamente soddisfatti e, pur constatando la buona fede, ribadiamo la necessità di prestare la massima attenzione all’uso di linguaggi relativi alle questioni di identità di genere e orientamento sessuale perché, pur senza volerlo, rischiamo di alimentare discriminazioni e linguaggi offensivi”.

Il cartello aveva suscitato in breve indignazione

“Ma quale omofobia! Quel cartello è stato realizzato da un nostro amico gay”. Questa la risposta alle polemiche del titolare del lido di Ascea Marina. “Quel cartello era lì da tre mesi, poi qualcuno ha deciso di farsi un po’ di pubblicità e ha strumentalizzato la vicenda – ribatte il titolare del lido -.

A realizzarlo è stato proprio un amico gay che riteneva discriminatorio il fatto che il solo bagno di cui dispone il nostro lido fosse riservato a uomini e donne. Così, goliardicamente, ha avuto l’idea di realizzare il cartello aggiungendo la dicitura ‘Gay’. Abbiamo deciso di levarlo per non creare ulteriori polemiche”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ uno schifo pero’….ci si indegna x una goliardata…..e che diamine…..nominare la parola gay e’ come se si facesse peccato….non si puo’….e x piacere……anni fa in un campeggio dove stavo,c’era un barbiere….in vacanza….fece un insegna simile a mo’ di ironia…..tagli capelli x uomo donna bambini e indecisi e fmmniell……addo’ sta u problema……

  • è l’uso che se ne fa di quella parola, ma tu non ci sei arrivato, pensa ad usare i sospensivi và!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.