Camerota: scattano le multe per i furbetti della tassa di soggiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La polizia municipale del comando di Camerota, agli ordini del sovrintendente Giovanni Cammarano, è andata a far visita ad alcune strutture turistico ricettive del territorio per verificare il corretto versamento dell’imposta di soggiorno, la registrazione al portale PayTourist, l’inserimento dei dati e la registrazione degli ospiti.

L’operazione è partita su disposizione del sindaco Mario Salvatore Scarpitta, affiancato dal delegato al Turismo, Domingo Ciccarino, e dal delegato alla Polizia municipale, Manfredo D’Alessandro. I caschi bianchi hanno scoperto 19 appartamenti che non avevano mai effettuato la registrazione sul portale PayTourist, il sistema utilizzato dal Comune di Camerota per il pagamento e il controllo della tassa di soggiorno.

In due strutture ricettive un po’ più grandi, è stato riscontrato che il numero degli iscritti sul portale era inferiore al numero di persone che, al momento della visita dei vigili, alloggiava realmente al suo interno. Sono state elevate tre sanzioni. La polizia locale fa sapere che «i controlli a campione proseguiranno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.