Smonta i pezzi di una Crysler in carrozzeria: nei guai per riciclaggio

Stampa
Personale della squadra volante del commissariato di P.S. di Cava de’ Tirreni, nella mattinata di ieri, ha  indagato in stato di libertà, per il reato di riciclaggio aggravato, un pericoloso pregiudicato sottoposto alla misura detentiva alternativa degli arresti domiciliari e già recidivo per reati della stessa natura.

Nel corso di una ispezione presso l’autofficina di sua proprietà, dove il medesimo era stato autorizzato a svolgere attività lavorativa di carrozziere,  gli operatori di Polizia hanno effettuato approfonditi controlli su alcune autovetture in fase di lavorazione.

In particolare, la loro attenzione è stata richiamata dalla presenza di una “crysler pt cruiser” parzialmente smontata, il cui numero di targa non corrispondeva con il numero del telaio.

Sul veicolo, dal quale erano stati asportati i gruppi ottici anteriori e posteriori, il portellone posteriore, il paraurti anteriore e i sedili posteriori, erano in  corso operazioni di modifica sostanziale. Infatti, risultavano saldate le portiere posteriori e sostituiti i finestrini posteriori con lamiere.

Anche il lunotto posteriore era stato sostituito con una lamiera e il colore dell’autovettura  appariva modificato da granata a beige e rosso pastello (bicolore). Inoltre, non erano presenti il documento di circolazione ed il targhettino identificativo della casa costruttrice.

Da ultimo, in un vano deposito creato all’interno di un soppalco all’interno della carrozzeria, venivano rinvenuti numerosi pezzi di autovetture usate ma in ottime condizioni (vari sportelli, portelloni, gruppi ottici, specchietti, gruppo comandi alzacristalli ed altro) riconducibili a diverse autovetture di svariate marche, privati dei relativi  identycard e di illecita provenienza.

Motivi per cui si provvedeva a sottoporre a sequestro penale il veicolo e i pezzi. L’uomo era già stato tratto in arresto nello scorso mese di giugno dai Poliziotti del Commissariato metelliano anche per il  reato di ricettazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.