Ascea, mare sporcato da fuochi artificio processione. Verdi indignati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Ci è stato segnalato che, nella giornata di mercoledì, lo specchio di mare dinanzi il litorale di Ascea, a differenza di quanto avviene tradizionalmente, si è presentato sporco a causa della fuliggine e dei resti dei fuochi artificiali esplosi in occasione della processione della Madonna di Portosalvo. Abbiamo un estremo rispetto delle tradizioni religiose del posto ma poniamo un interrogativo: era proprio necessario esplodere dei fuochi artificiali a mare e insozzare uno specchio d’acqua che è stato insignito della Bandiera Blu? Non sarebbe stato meglio evitare di sporcare il mare durante una delle ultime giornate della stagione balneare?”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Il tratto di mare dinanzi il litorale di Ascea rappresenta un’eccellenza della Campania. Uno specchio d’acqua che si caratterizza per pulizia e trasparenza tanto da essere scelto dalle tartarughe Caretta caretta per deporre le proprie uova. Sporcarlo con tanta disinvoltura è un peccato. I fuochi artificiali sono uno spettacolo suggestivo ma possono essere esplosi a distanza di sicurezza dal mare, in un luogo dove poi è possibile pulire agevolmente i resti che cadono al suolo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. con L amministrazione che c’e Ormai il paese è diventato un wc, ognuno fa ciò che vuole, partendo dai residenti e finendo col turismo d’elit. Che brutta fine

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.