Crisi Governo, Pd e M5S: c’è l’accordo per Conte-bis

Stampa
Attesa per la decisione di Mattarella dopo il secondo giro di consultazioni al Quirinale sul nuovo governo. Incarico a Conte per il bis a un passo. «Abbiamo espresso al Presidente della Repubblica la necessità di dare vita a un nuovo governo con nuova maggioranza politica», ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni con il presidente Sergio Mattarella. «Abbiamo riferito al Presidente di aver accettato la proposta del Movimento 5 Stelle di indicare, in quanto partito di maggioranza relativa, il nome del presidente del Consiglio, nome indicato dal M5S nei giorni scorsi», ha continuato Zingaretti.
E il capo politico del M5S Luigi Di Maio dopo l’incontro con Mattarella: «Oggi abbiamo detto che c’è un accordo politico con il Pd affinché Giuseppe Conte possa diventare di nuovo presidente del Consiglio».
Nel Pd in mattinata c’era stato l’incontro della direzione politica che aveva portato alla decisione di dare mandato al segretario Zingaretti di verificare la possibilità di un governo formato dai due partiti. Nel Movimento 5 Stelle tiene banco una polemica interna sulla decisione di Di Maio di far votare l’eventuale accordo di governo sulla piattaforma Roussea

31 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.