Disinnesco bomba a Battipaglia: cominciata evacuazione dell’Ospedale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da questa mattina alle 8 sono iniziate le operazioni di evacuazione dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia che rientra nel raggio d’azione della bomba risalente alla seconda guerra mondiale e ritrovata in un terreno agricolo.

Il disinnesco dell’ordigno avverrà domenica 8 settembre ma prima bisogna sgomberare 36mila cittadini per ragioni di sicurezza. Operazioni che prevedono l’impiego di 500 agenti che presidieranno la zona rossa e dunque le case che dovranno essere obbligatoriamente lasciate durante il disinnesco.  Il raggio d’azione della bomba è di 1600 metri.  L’evacuazione inizierà alle 5 e dovrebbe terminare alle 8, quando scatteranno le operazioni di disinnesco.

L’autostrada A2 del Mediterraneo sarà percorribile sino a Pontecagnano verso nord ed Eboli in direzione sud, i veicoli poi saranno dirottati su arterie stradali alternative, soprattutto l’Aversana, per by-passare Battipaglia verso Olevano Sul Tusciano e Montecorvino Rovella. Chiusa anche la statale 18 nel tratto battipagliese. Out i treni e la stazione ferroviaria ma dovrebbero essere istituiti servizi sostitutivi con i bus. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.