Verso Cosenza: Ventura vuol confermare lo stesso undici

Stampa
La Salernitana che ha firmato un esordio vincente e convincente contro il Pescara potrebbe essere confermata in blocco da mister Ventura anche a Cosenza. Nel primo impegno esterno della stagione il tecnico ligure potrebbe riproporre lo stesso undici di partenza visto all’opera contro gli abruzzesi.

In realtà, il trainer granata tiene sulla corda due-tre elementi, dando vita a qualche ballottaggio che verrà sciolto solo in prossimità della gara. La sensazione, però, è che Ventura possa tenere fede al motto: squadra che vince non si cambia.

Dopo l’ottima prova offerta contro il Pescara, in cui ha dimostrato di avere gamba, di sapere saltare l’uomo ma anche di fornire copertura, Cicerelli spera di essere confermato, nonostante il pieno recupero di Lombardi, che aveva saltato il match d’esordio per uno stato di affaticamento e che, alla vigilia della prima stagionale, era indicato come titolare dell’out di destra.

In mezzo al campo, invece, Dzicek è appena arrivato e Ventura non sembra intenzionato a bruciare le tappe: il suo inserimento avverrà gradualmente, motivo per cui Di Tacchio sarà riproposto davanti alla difesa.

Akpa Akpro è ancora in vantaggio rispetto ad Odjer sul centrodestra, mentre come mezzala sinistra c’è qualche possibilità che Maistro possa scalzare Firenze. L’ex Rieti ha dato la scossa alla Salernitana col suo ingresso in campo, dopo il pareggio del Pescara, dalla sua Firenze ha maggiore esperienza e questo dettaglio potrebbe far pendere l’ago della bilancia in suo favore.

L’ultimo dubbio è in avanti, dove Calaiò (rimasto a guardare coi biancocelesti) scalpita: rubare la scena a Giannetti e Jallow, però, non sarà affatto semplice. Resta in dubbio Billong, che ha già marcato visita alla prima di campionato. Non saranno convocati nemmeno Mantovani e Cerci, che torneranno arruolabili dopo la sosta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.