Bomba: evacuazione Ospedale di Battipaglia, ecco il piano

Stampa
Ancora qualche giorno e all’Ospedale di Battipaglia non si accetteranno più ricoveri dopo il passaggio in pronto soccorso. Al Santa Maria della Speranza troveranno posto solo i codici rossi, ovvero i pazienti in imminente pericolo di vita. Tutti gli altri verranno trasferiti negli ospedali di Salerno ed Eboli a bordo di ambulanze che fanno la spola tra i nosocomi.

E’ il primo effetto del piano di evacuazione progressiva dell’Ospedale Battipagliese che dovrà essere vuoto per domenica 8 settembre, giornata campale per il brillamento di un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Il Santa Maria della Speranza è in zona rossa.

Sospese anche le sale operatorie di ginecologia ed ortopedia, rimarranno operative quattro ambulanze e la piastra di elisoccorso. Il personale del laboratorio dialisi e radiologia verrà trasferito nel presidio di Eboli, mentre gli altri medici e paramedici rimarranno a disposizione per i presidi in zona rossa e per le urgenze presso il Ruggi d’Aragona di Salerno.

Sabato 7 settembre inizierà il trasferimento dei pazienti in Rianimazione e con problematiche di ventilazione. Andranno a Salerno, presso l’Hospice, alcuni a Battipaglia in una struttura specializzata, altri ad Eboli. Il 9 settembre alle 8, terminate le operazioni, il Santa Maria della Speranza tornerà operativo.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.