Brucia il monte Monna nei Picentini: notte di paura per i residenti

Stampa
Bruciano i Picentini. I monti che circondano Giffoni, San Cipriano Picentino e Giffoni Sei Casali sono avvolti dalle fiamme. E’ stata una notte di paura per i residenti della zona.

E’ stato il monte Monna ad essere interessato dal fronte di fuoco più esteso.

Numerose le segnalazioni e le richieste di intervento per un incendio che si è sviluppato in serata ma, come è noto, gli elicotteri e gli altri mezzi aerei anti incendio non volano nelle ore notturne.

Tra i vari commenti, il Vice Sindaco di San Cipriano Picentino Gennaro Aievoli, informa i residenti di aver allertato nel pomeriggio la centrale operativa di Salerno.

Quest’ultima, ammettendo la scarsità di mezzi aerei a disposizione, avrebbe però dichiarato l‘impossibilità di intervento per lo spegnimento – si legge su Zerottonove.it

L’assessore ha così aggiunto: “se fossero venuti con l’elicottero in 10 min, grazie alla vasca antincendio di Madonnelle, avrebbero spento il focolaio.”

Ebbene, a destare molta indignazione è la penuria dei mezzi messi a disposizione per arginare e spegnere nell’immediato le fiamme. In particolare, la mancanza dei canadair. A quanto pare la flotta a disposizione era impegnata su altri fronti e la lista di attesa era lunga.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si si erano tutti preoccupati.!!!!!!
    Ma si trattava di alta montagna,che caz…te vi fa scrivere la gente!!!!!!
    Le notizie vanno verificate….

  • fanno bene a mettere a disposizione solo gli uomini e i mezzi gia in carico,fanno bene a non chiamare ne stagionali ne volontari ne aerei,soldi non ce ne sono e se si applica questa ricetta di incendi non ce ne saranno,nessuno ha interesse ad appiccare roghi se non c’e’ un ritorno economico e se incendiano saranno gli stessi locali a fare arrestare chi causa danni in quanto vengono colpiti loro dal fuoco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.