Brucia il monte Monna nei Picentini: notte di paura per i residenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Bruciano i Picentini. I monti che circondano Giffoni, San Cipriano Picentino e Giffoni Sei Casali sono avvolti dalle fiamme. E’ stata una notte di paura per i residenti della zona.

E’ stato il monte Monna ad essere interessato dal fronte di fuoco più esteso.

Numerose le segnalazioni e le richieste di intervento per un incendio che si è sviluppato in serata ma, come è noto, gli elicotteri e gli altri mezzi aerei anti incendio non volano nelle ore notturne.

Tra i vari commenti, il Vice Sindaco di San Cipriano Picentino Gennaro Aievoli, informa i residenti di aver allertato nel pomeriggio la centrale operativa di Salerno.

Quest’ultima, ammettendo la scarsità di mezzi aerei a disposizione, avrebbe però dichiarato l‘impossibilità di intervento per lo spegnimento – si legge su Zerottonove.it

L’assessore ha così aggiunto: “se fossero venuti con l’elicottero in 10 min, grazie alla vasca antincendio di Madonnelle, avrebbero spento il focolaio.”

Ebbene, a destare molta indignazione è la penuria dei mezzi messi a disposizione per arginare e spegnere nell’immediato le fiamme. In particolare, la mancanza dei canadair. A quanto pare la flotta a disposizione era impegnata su altri fronti e la lista di attesa era lunga.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Si si erano tutti preoccupati.!!!!!!
    Ma si trattava di alta montagna,che caz…te vi fa scrivere la gente!!!!!!
    Le notizie vanno verificate….

  2. fanno bene a mettere a disposizione solo gli uomini e i mezzi gia in carico,fanno bene a non chiamare ne stagionali ne volontari ne aerei,soldi non ce ne sono e se si applica questa ricetta di incendi non ce ne saranno,nessuno ha interesse ad appiccare roghi se non c’e’ un ritorno economico e se incendiano saranno gli stessi locali a fare arrestare chi causa danni in quanto vengono colpiti loro dal fuoco.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.