L’Unione Europea vuol vederci chiaro sulla morte di Simon Gautier

Stampa
Secondo quanto si apprende a Bruxelles, la Commissione europea scriverà all’Italia per chiedere maggiori informazioni sulle operazioni di soccorso messe in atto per ritrovare Simon Gautier, lo studente francese morto il 9 agosto tra i monti del Cilento e ritrovato solo il 18 agosto. L’esecutivo europeo vuole maggiori chiarimenti in particolare sulla difficoltà di localizzazione dell’escursionista. Lo scrive Napoli.Repubblica.it

Il Codice europeo per le comunicazione elettroniche, che ricorda la Commissione offrirà un livello ancora più elevato di sicurezza ai cittadini dell’Ue, imponendo sia la posizione di rete che quella del telefono quando la chiamata viene effettuata da un cellulare, dovrà essere recepito entro il 21 dicembre 2020. L’Italia è indietro nell’adozione delle tecnologie più moderne. Altri paesi in Europa come l’Olanda e il Regno Unito hanno già attivato i sistemi di geolocalizzazione più efficaci come l”Emergency location service’ e l”Advanced Mobile Location’.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E cosa c’entra l’unione europea?vuoi vedere che la colpa è di Salvini? Siete ossessionati da un uomo ed avete paura che scardina i vostri loschi giochi economici e politici…i veri fascisti siete voi.
    .vergognatevi…ogni volta sovvertire la volontà politica degli italiani…go home!

  • vediamo se l’UE ha pure una moderna tecnologia per evitare che gli escursionisti troppo sicuri di se si avventurino su scarpate che precipitano a mare e che non rientrano in nessun percorso di trekking … oppure un vaccino contro la stronzaggine di certi americanini che vengono in italia, si sfondano di coca e accoltellano un povero CC!!!!!

  • In Italia si combatte contro tutto quello che è nuova tecnologia perché non si possono fare babbà. Bello modificare i fascicoli a penna mentre si portano da una stanza all’altra e non si sa chi è stato. Meno bello se di quella modifica si conosce vita morte e miracolo. Parlo per esperienza diretta.

  • L’unione europea ha finanziato il progetto numero unico di emergenza con annesse tecnologie per le sale operative. L’Italia ancora non ha adottato questo standard ed ecco spiegato il motivo. Il tuo acclamato salvino è un povero uomo che ha causato una crisi di governo perchè vuole salire al potere incontrastato (vedi fascismo, anzi torna a scuola), è assenteista in parlamento ed in più è a capo di un partito che ha rubaro 49 milioni di euro agli italiani ed inoltre fomenta solo odio razziale. Dimenticavo, il popolo si è espresso in maniera diversa, il 17% non rappresenta l’elettorato attivo presente in questo paese. Informati sulla coalizione che lo schifo di destra ha costituito per stare al govero e poi puoi commentare.

  • Stiamo tranquilli perché adesso il Governo LECCACULO PD/5STELLE farà tutto quello che decide l’unione europea poveri noi in Europa non contiamo niente.

  • più tecnologia = meno raccomandati obesi e sfasulati che stanno a prendere il caffè invece di lavorare, negli uffici pubblici come nelle caserme.

    E’ più chiaro così? Ed è chiaro perchè così tanti scienziati sono contro l’Europa?

  • Dispiace per la morte di questo ragazzo,ma se cerchi l’avventura e poi non sei attrezzato,con chi te la vuoi prendere? Vorrei vedere se un italiano si fosse perso tra le montagne francesi, avrebbe avuto la stessa attenzione?

  • Nicola, mi sa che l’ossessionato da Salvini sei proprio tu!
    Ho letto e riletto l’articolo, non ho trovato nessun riferimento diretto o indiretto alla sua persona.
    Mettiti l’animo in pace, almeno per un pò di tempo ne faremo volentieri a meno.

  • Il capitano voleva fare il colpo di stato,ma il colpo lo ha preso lui dove non batte il sole. A prescindere che non sono d’accordo con questa alleanza, ma Salvini aveva fatto già troppe schifezze.Si era alleato con Silvio e la Meloni salvo poi mollarli per andare al governo con i 5 stelle.Sembrava una pazza isterica e parlava solo di clandestini come se questo fosse il centro di tutti i nostri problemi.Visti u sondaggi virtuali che lo davano per favorito ha pensato bene di affossare il suo presidente e i suoi allameati convinto di poter essere eletto a furor di popolo(lui che ha sempre contestato chi pensava ai sondaggi virtuali) e alla fine grida alla scandalo se anche chi stava per essere fregato lo ha fregato per primo. Aggiungo solo un altro tassello per chiarirti ancora di più le idee,Salvini è andato al governo con il 16% dei voti il Pd ne prese 17% in teoria avrebbe più diritto questo governo che quello ma Salvini non ha ne capo ne coda di cosa vogliamo parlare.Andatevi a sentire Conte quando diede le dimissioni non ha ne la cultura politica ne la cultura del buon senso per governare. Tirando le somme siamo tanti tanti tanti ma proprio tanti a godere come ricci quando vediamo Salvini e i suoi seguaci soffrire per quanto accaduto, per questo anomi di tanti ti dico grazie per il tuo messaggio, viviamo di queste emozioni

  • Proprio come Salvini…grazie per averci onorati del tuo rosicare 😉
    Fate i buoni sui banchi dell opposizione mi raccomando. E comunque dimenticavo che il capitano ha fatto cadere il governo solo dopo aver chiesto la fiducia per salvarsi da una pena certa. Del resto pochi giorni fa si è presentato a parlare in tv con ai lati due condannati per frode al popolo. Ma vi svegliate o no?!?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.