Pierluigi Pinto, un gigante da svezzare per Mister Ventura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un “under” con un buon bagaglio d’esperienza per la Salernitana. La società di Lotito e Mezzaroma ha messo le mani su Pierluigi Pinto. Classe ’98, centrale in grado di usare indistintamente entrambi i piedi, il brindisino è cresciuto calcisticamente nel Lecce. E’ lì che la Fiorentina lo ha pescato il 17 luglio 2013, quando Pinto, già nel giro delle nazionali giovanili, è stato aggregato agli Allievi Nazionali.

Da quel momento è iniziata la sua trafila nel vivaio della compagine toscana, durata quattro anni. La scorsa estate il centrale che all’occorrenza può essere impiegato anche da terzino con mansioni prettamente difensive è stato mandato in prestito a farsi le ossa. La Fiorentina, però, ha voluto tenerlo sott’occhio nel corso della sua prima stagione tra i “grandi” e lo ha mandato ad Arezzo.

Qui, sotto le cure di mister Dal Canto (centrale di piede mancino anche lui) ha giocato la bellezza di 31 gare in stagione regolare, contribuendo alla qualificazione dei toscani per i play off. L’avventura dell’Arezzo nella post season si è interrotta solo ai quarti di finale, quando il Pisa si è aggiudicato il doppio derby toscano (poi i nerazzurri hanno ottenuto anche la promozione in Serie B).

Pinto è stato impiegato anche in 5 gare dei play off. Il brindisino, insomma, sebbene fosse un “under”, è stato subito responsabilizzato ed ha vissuto un anno da protagonista, maturando esperienza tra i senior. Insomma, a Salerno arriverà un giovane già “pronto”, sul quale Ventura potrà sicuramente continuare a lavorare per completare il processo di crescita di questo ragazzone di quasi 190 centimetri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.