Salerno: nonni-vigili davanti alle scuole si cercano nuovi volontari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Il Comune di Salerno cerca nuovi nonni – vigili davanti alle scuole. Lo scrive Il Mattino.

A causa dell’età avanzata serve un ricambio generazionale per queste figure, molto apprezzate per la sicurezza e l’assistenza agli alunni nei pressi degli istituti scolastici cittadini.

Rischiano di restare scoperte molte scuole di Fratte, Matierno, Ogliara. I nonni volontari hanno coperto i buchi dell’organico dei vigili urbani le cui pattuglie presidiano alcuni istituti scolastici ma non tutti. Manca il personale e dal 31 agosto scade il contratto di 30 vigili urbani stagionali, giovani econ esperienza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Non capisco. Non potrebberlo farlo ragazzi/e come sorta di incentivo? Ma sti giovani che possono fare, stare sempre davanti al bar? Ma che volete da noi, se non offrite nulla. Dobbiamo aspettare fino a 70 anni per essere considerati dalla collettività.
    ALLIBITO

  2. Ma i soldi che noi paghiamo alle istituzioni per servizi anche di questo genere dove vanno…nulla da togliere che i nonni sono ben accetti…speriamo che i nonni diano la possibilità ai vigili urbani di sorvegliare su altro in città e non di starsene tranquilli in macchina o ufficio

  3. Guarda che i giovani che stanno davanti ai bar sono dei fannuloni e non darei a loro neanche un lavoretto.

    Piuttosto date il lavoro a chi NON sta davanti ai bar ma a chi si è dato da fare per cercare qualcosa

  4. x 16:15
    ok diamolo a chi si è dato da fare. Ma deve essere giovane. Sai quanti ce ne sono che non lavorano e stanno a casa? un po di solidarietà sù. 30-40 anni fà i giovani lavoravano tutti. Chi voleva fare lavorava. Oggi succede l'”inverso”.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.