Aggressioni in ospedali, De Luca: ‘Aspetto ancora polizia al San Giovanni Bosco’

Stampa
“Le parole del presidente De Luca sono assolutamente condivisibili. L’istituzione delle postazioni di polizia negli ospedali napoletani non è più procrastinabile. Il ministero dell’Interno è chiamato a dare risposte ad una richiesta che abbiamo avanzato da tempo immemore. La spirale di violenza negli ospedali è incontrastabile senza la presenza delle forze dell’ordine a tutelare la sicurezza dei pazienti e del personale”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli commentando le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv sulla necessità di istituire un presidio di polizia all’ospedale San Giovanni Bosco. “Il problema non è circoscritto a quell’ospedale ma è trasversale e riguarda tutti i presidi di Napoli, in particolar modo quelli dotati di pronto soccorso.

L’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’ che si occupa delle violenze sul personale medico ha contato finora una settantina di episodi di violenza ai danni di chi lavora negli ospedali e sulle ambulanze del 118. Un numero altissimo che ben rappresenta un fenomeno inaccettabile che va combattuto con la massima determinazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.