Arrestato per rapina Francesco Zampaglione, fratello del leader dei Tiromancino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sorpresa per gli stessi poliziotti nel pomeriggio di giovedì quando sulla circonvallazione Gianicolense hanno bloccato un maldestro rapinatore di banche. Era Francesco Zampaglione, fratello di Federico, cantautore fondatore dei Tiromancino, arrestato dagli agenti dopo aver tentato di assaltare le casse della Banca Intesa che però, all’ora in cui è accaduto il fatto, erano pure vuote. Dopo il processo per direttissima, al 49enne è stato convalidato l’arresto ed è stato portato nel carcere di Regina Coeli a Roma.

Le minacce, poi i morsi

Armato di una pistola a gas scarica e senza tappo rosso, il musicista 49enne fratello di Federico – che ha un precedente di polizia per droga – ha minacciato uno dei cassieri che però non si è spaventato e anzi ha reagito ingaggiando una colluttazione con il bandito che è poi stato costretto a fuggire dopo aver morso il dipendente che lo teneva fermo.

Ed è stato lo stesso cassiere poi a inseguire Zampaglione per strada fornendo alla polizia le indiscrezioni utili per rintracciare il rapinatore – che nella fuga ha cercato di far perdere le sue tracce cambiando maglietta e buttando la pistola – poi ammanettato e portato in commissariato. Il cassiere si è invece fatto medicare sul posto su un’ambulanza del 118.

Fonte roma.corriere.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.