Battipaglia: il disinnesco della bomba fa slittare la riapertura delle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Slitta all’11 settembre la riapertura delle scuole a Battipaglia interessata in questi giorni dalle operazioni di disinnesco della bomba risalente alla seconda guerra mondiale e che prevede l’evacuazione di 36mila persone entro l’8 settembre.  Chi non lascerà abitazioni o altre strutture è passibile di denuncia

Le scuole che accoglieranno quanti non potranno recarsi da parenti o amici sono l’Istituto Ferrari, fino a 2.500 persone con fornitura anche dei pasti, la Velella e la Penna, dove verranno trasferiti gli allettati, assicurando loro la necessaria assistenza sanitaria.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola che anticipa la firma dell’ordinanza da parte del sindaco Cecilia Francese sulla apertura delle scuole l’11 settembre. La Regione, intanto ha stanziato 86mila euro per coprire le spese delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sgomberano una città intera per una bomba di 140 kg con 30
    Kg di esplosivo vecchio di 75 anni.
    Se fosse scoppiata , all’epoca , gli americani vincevano la guerra in quell’istante.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.