De Luca su alleanza Governo: “Ok se M5S avrà imparato la lezione”

Stampa
Erano attesissime, le dichiarazioni di Vincenzo De Luca sul nuovo Governo giallo-rosso. Ed oggi, a LiraTv, il presidente della giunta regionale non ha tradito le attese: punge Matteo Salvini, apre ad una stagione di governo basata su lavoro, investimenti, sicurezza e giustizia. Questo governo ha un futuro se i Cinque stelle hanno imparato la lezione. Per dieci anni si sono auto attribuiti la virtù onestà» ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, «Hanno detto mille cose e poi hanno fatto il contrario», ha detto ancora De Luca ricordando le vicende dell’Ilva, della Tap e dei vaccini sui quali «è meglio sempre far parlare chi ha le competenze e non i saltimbanco». «E adesso abbiamo lo streaming? Lo avete visto? Tu puoi anche cambiare opinione ma lo devi dire ai cittadini italiani, voi lo avete saputo?», ha detto dicendo che l’esperienza di governo andrà avanti se si determina «un elemento di maturazione e ognuno dica dove pensa di aver sbagliato». Per De Luca il governo composto tra il partito democratico ed il M5S «ha valore se avrà come punto discriminante un piano per il lavoro per i giovani del Sud che se ne scappano per andare al Nord o addirittura all’estero per poter lavorare».
«Sento che adesso Salvini sta protestando contro i poteri forti, non so chi. Chi ha aperto tutta questa ammuina (confusione ndr) è stato lui» ha proseguito il governatore. «L’Italia ha ora bisogno di serenità di rispetto reciproco, abbiamo alle spalle anni di intossicazione del linguaggio politico- ha aggiunto De Luca – una comunità non può vivere in un clima permanente di scontro». «Salvini e la Meloni gridano al ribaltone. Ma non dimentichiamo che Salvini si era candidato con il centrodestra, poi 15 mesi fa ha rotto con il centrodestra e poi ha fatto il governo con M5s», ha aggiunto De Luca.

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • i professori di sinistra quando la finiranno di fare i presuntuosi pensassero a fare autocritica

  • Tranquillo hanno fatto l’accordo anche per la Regione Campania M5S-PD per DeLucaPresidente

  • POLITICI MONNEZZA DI GENTE. CHE FARA’ PIERINO? SOTTOSEGRETARIO?
    ORA GIGGINO, GRILLO, DI BATTISTA SONO TUTTI BUONI???
    CHE SCHIFO

  • Grande coerenza, complimenti!! E’ proprio vero in politica non esiste dignità!!

  • Con tutto quello che c’era da fare e che non ha saputo fare in Regione questo trombone sfiatato ha ancora tempo e gran faccia tosta di venirci a fare lo statista alticcio da bar.
    Il tanto invidiatoci “modello Salerno” lo schifano pure in Sri Lanka e la Regione Campania in quasi 5 anni, non si è mai mossa da dov’era.

  • Vai in pensione che sei scaduto purtroppo hai istradato i tuoi figli nella politica ma sono addirittura più incapaci di te. NON CENSURATE

  • E voi del PD avete imparato la lezione? Cioè di avere anche a cuore gli interessi degli ultimi e non solo quelli dei Radical Chic che vi votano. Altrimenti tornerete a quel 14% che vi danno quei 4 avvinazzati dell’ Emilia , della Toscana e delle Marche.

  • La destra ha fallito 2 volte,prima con Berlusconi,dimessosi,poi con Salvini autosiluratosi,per cui sono proprio incapaci !o fanno promesse irrealizzabili o parlano solo di immigrati,nient’altro!Fuori dalle ball!

  • Teme che in caso di elezioni suo figlio non torni in parlamento neanche con i resti/ripescaggio nel feudo casertano?

  • Ma di caverna si è incantato.
    Ripete sempre la stessa frase.
    Forse gli hanno scritto la frase e lui la copia.
    Qualche volta cambia il disco e che cavolo.
    Ciaooòo

  • I 5ms hanno mandato a casa pd per salire al governo .adesso invece si alleano? Per il bene di chi? Loro! Poveri chi ci ha creduto

  • Grande coerenza e dignità ha dimostrato il PD.
    VERGOGNATEVI!!!!!!!
    Noi salernitani non siamo per nulla meravigliati, siamo abituati a questo schifo.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • … I PDIOTI sono veramente tali!!! Illusionisti, trasformisti, impostori, disonesti con loro stessi ed il loro elettorato… per sedersi farebbero di tutto ed il contrario…
    QUINDI, cosa ci si può aspettare dal GO-vernatore? Mo’, vuole dettare pure…?!?!? Allora, siamo veramente alla disperazione totale, siamo ai pomodori e frutta marcia, e mi rendo conto che in politica non vi è alcuna preclusione ed anche nei riguardi di coloro che fino ad ieri erano “inetti etc…” ed oggi ci si siede Ello stesso scranno!!!
    I 5 Stelle devono dettare la tempistica, ma i PDIOTI devono solo tacere facendo finta di essere in grado di governare… AVETE SEMPRE FATTO COSÌ… FINTA!!!

  • Senti chi parla.Chi ha governato in Italia sino al 2018 senza neanche essere votati ? Vergogna!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.