Quasi ultimati i lavori della Fondovalle Calore, primo lotto

Stampa
I lavori del primo lotto della Fondovalle Calore proseguono e sono in fase di ultimazione.

“In questi giorni – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – è stato messo in opera il primo strato, riciclato a freddo, del pacchetto stradale. A seguire saranno realizzati i giunti sui viadotti, i cordoli e le cunette laterali al nastro stradale. Si ultimerà il tutto con la realizzazione dei due strati, cioè binder e tappetino, di completamento del pacchetto stradale.

In merito alla tempistica, se non insorgono intoppi, e se le condizioni climatiche continuano ad assisterci, stimiamo che in circa 60 giorni potremmo terminare il tutto. Ovvero si potrebbe chiudere tutto per fine ottobre.

Questa della Fondovalle Calore è una grande opera per la quale ci siamo impegnati a finanziare anche il secondo lotto, altri 6 km circa, per 24 milioni di euro, insieme alla Regione Campania, in particolare insieme al suo Presidente On. Vincenzo De Luca.

Poi insieme agli Amministratori locali verranno decisi i tracciati per la definizione del progetto esecutivo. I lavori sono coordinati e diretti dal Settore Viabilità e Trasporti della Provincia, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno.

La Provincia di Salerno è presente sui territori e, insieme alla Regione Campania, ci muoviamo in sinergia per la nostra bellissima provincia.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.