Salerno: in tanti al volante senza cinture, boom di multe

Stampa
Sono settanta gli automobilisti indisciplinati puniti dai vigili urbani per guida senza cinture di sicurezza nella città di Salerno da maggio ad oggi ed in particolare su via Roma, Via Trieste e Piazza della Concordia.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola che pubblica un report dei vigili urbani di Salerno che mette in evidenza una serie di violazioni per guida indisciplinata di auto e scooter.

Nel centro del capoluogo si registra negli ultimi mesi una media di 18 sanzionati al mese per non aver indossato al cintura di sicurezza. Si tratta della sanzione più diffusa nel centro della città.

Poche ancora le multe per chi guida con il cellulare.  Dal report si apprende anche che sono 9 gli automobilisti beccati alla guida con lo smartphone

Nei prossimi giorni saranno intensificate le attività di controllo sulla sicurezza stradale.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Comune deve far cassa. Non potendo istallare autovelox tenta di fare le multe per le cinture di sicurezza.

  • fate piangere, nove multe per cellulare, chi guida un motorino rischia la vita per l’uso del cellulare e voi fate pure propaganda.
    che vergogna.

  • 18 sanzionati al mese? Dimostrazione della grande quantità di vigili impegnati nel controllo del territorio. (ironico).
    Tra chi non rispetta i limiti di velocità, semafori, precedenza ai pedoni, cinture di sicurezza… (optional), parcheggio alla cazzo, sosta in doppia o tripla fila, guida con cellulare, guida su motorino formato famiglia e (ovviamente) senza casco, ecc., ecc., di infrazioni al codice della strada i vigili ne potrebbero e dovrebbero (se impegnati nel modo corretto) sanzionare 18 al minuto.
    Grazie.

  • Fanno prima a
    Vedere chi la mette ?, nel mio comune ad esempio solo io d mia moglie mettiamo la cintura il resto zero, compreso istituzioni etc etc . Vogliamo parlare del casco ? Siamo incivili .e basta

  • e vergogno gente senza casco senza cinture senza assicurazione e le forze di polizia che fanno, dovrebbero controllare di più e mandare gente del nord perche quelli del posto sono come la città si sono adeguati al sud, inziamo a licenziare gente che percepisce lo stipendio e non fa nulla, ci sono macchine delle forze dell’ordine che vedono gente senza casco e non fanno nulla…..vergogna menomale che non sono tutti cosi

  • Se non ci sono controlli per persone tendono a fare il loro comodo. Quindi sarebbe il caso che le forze dell’ordine siano più presenti, sempre

  • Diciamo la verità, io credo che in città l’unico obiettivo dei vigili è controllare le auto parcheggiate nelle strisce blu. Se lasci l’auto nelle strisce blu senza grattino, stai sicuro che entro pochi minuti ti fanno la multa. Forse è la multa più facile da fare, senza stress, nn so.
    Per il resto è anarchia totale: cinture, cellulare, auto e motorino che sfrecciano su lungomare e via roma, anche sulle strisce. Attraversare a piedi su queste vie è diventato abbastanza pericoloso.

  • Potrebbero risanare l’intero deficit comunale se facessero davvero la multa solo a chi non indossa la cintura… per non parlare del resto.E vorrei vedere se qualcuno poi si dovesse lamentare del fatto che si fa rispettare la legge! Il fatto è che, semplicemente, non lo vogliono fare.

  • Se le forze di polizia dessero l’esempio anziché interpretare il codice della strada ad usum proprio (obbligo cinture previsto anche per loro, lo leggano!) avremmo tutt’altra realtà. Basti pensare che molti, polizia compresa, attaccano a vuoto le cinture per non far scattare il cicalino… e vogliamo parlare di quelli che non allacciano il casco? Poi piangiamo lacrime di coccodrillo quando ci si rimette la vita, invocando la fatalità. Al centro nord perfino i vigili indossano le cinture….forse là vige un’altra legge?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.