Salerno: Inaugurato lo sportello contro i soprusi da parte delle istituzioni comunali

Stampa
Uno strumento della cittadinanza contro i “soprusi” delle istituzioni comunali. È questo il fine dello sportello anti-ricatti, la nuova piattaforma di ascolto attivata dal consigliere comunale di DeMa Dante Santoro in collaborazione con il movimento per la Difesa del cittadino, rappresentato dall’avvocato Andrea Tanga.

A far partire l’iniziativa di Santoro è stato un episodio giudicato increscioso al di là della sua eventuale rilevanza penale. “Un utente dei social si è esposto politicamente contro l’amministrazione – ha dichiarato il capogruppo DeMa – ed in tutta risposta un funzionario gli ricorda pubblicamente del sussidio di povertà fruito grazie all’impegno del Comune stesso”.

“A prescindere del rilievo penale che possano avere – ha proseguito Santoro – è necessario che vengano rispettati la terzietà, la correttezza e la trasparenza. Spesso infatti sono stati usati ruoli ed interessi propri per esigenze di carattere politico”.

Lo sportello anti-ricatti si rivolgerà quindi agli organi apicali del Comune e delle partecipate ad esso collegate. “Scopo dello sportello sarà dare un segnale forte alla governance – ha concluso Santoro – ed uno strumento concreto agli utenti ed ai lavoratori del comune di Salerno e delle sue società”.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.