Salerno: Inaugurato lo sportello contro i soprusi da parte delle istituzioni comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Uno strumento della cittadinanza contro i “soprusi” delle istituzioni comunali. È questo il fine dello sportello anti-ricatti, la nuova piattaforma di ascolto attivata dal consigliere comunale di DeMa Dante Santoro in collaborazione con il movimento per la Difesa del cittadino, rappresentato dall’avvocato Andrea Tanga.

A far partire l’iniziativa di Santoro è stato un episodio giudicato increscioso al di là della sua eventuale rilevanza penale. “Un utente dei social si è esposto politicamente contro l’amministrazione – ha dichiarato il capogruppo DeMa – ed in tutta risposta un funzionario gli ricorda pubblicamente del sussidio di povertà fruito grazie all’impegno del Comune stesso”.

“A prescindere del rilievo penale che possano avere – ha proseguito Santoro – è necessario che vengano rispettati la terzietà, la correttezza e la trasparenza. Spesso infatti sono stati usati ruoli ed interessi propri per esigenze di carattere politico”.

Lo sportello anti-ricatti si rivolgerà quindi agli organi apicali del Comune e delle partecipate ad esso collegate. “Scopo dello sportello sarà dare un segnale forte alla governance – ha concluso Santoro – ed uno strumento concreto agli utenti ed ai lavoratori del comune di Salerno e delle sue società”.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.