Torna a Salerno “Gusto Italiano”: dal 6 all’8 settembre le eccellenze enogastronomiche

Stampa
Ritorna Gusto Italiano a Salerno. Giunge alla seconda edizione l’evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, agli artigiani e ai produttori di qualità, ai prodotti tipici della regione Campania e non solo, e più in generale alle materie prime locali.

La manifestazione, organizzata dalla Claai presieduta da Gianfranco Ferrigno in collaborazione con il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane e Tanagro Legno Idea, si svolgerà nei giorni dal 6 all’8 settembre a Salerno, in Piazza della Concordia. L’attesissimo evento punterà sulla valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia di tutta Italia.

Si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 10.30 presso la sala Giunta del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione di Gusto Italiano. La manifestazione, organizzata dalla Claai, vedrà il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio.

Alla presentazione dell’importante evento enogastronomico saranno presenti: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio Dario Loffredo e il presidente della Claai Gianfranco Ferrigno.

Salerno sarà la location di partenza per quest’edizione, che approderà poi a Milano nella prossima primavera. Produttori, artigiani del gusto e chef che proporranno interessanti show cooking saranno I protagonisti delle giornate di Gusto Italiano, dove largo spazio verrà concesso anche ai prodotti a marchio De.Co. (denominazione comunale) del nostro territorio e non solo, allo scopo di consentirne una valorizzazione maggiore ed una diffusione sempre più capillare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.