Navigator, Anpal replica a De Luca: «Firma indispensabile per il contratto»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
La vicenda navigator continua a tener banco e, oggi, si apre un nuovo scenario, fatto di accuse reciproche tra il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’agenzia nazionale Anpal.

Nel corso del consueto appuntamento con LiraTv, De Luca aveva infatti addossato ogni responsabilità all’Anpal a cui spetterebbe il compito di contrattualizzare i vincitori di concorso pubblico.

«In riferimento alle ulteriori dichiarazioni della Regione Campania, l’Anpal torna a ribadire che la contrattualizzazione dei Navigator campani può essere effettuata solo previa firma della Convenzione tra la Regione e Anpal Servizi, come stabilito inequivocabilmente dall’accordo Stato-Regioni dello scorso aprile, sotto scritto dalla stessa Regione Campania», ha infatti dichiarato l’agenzia che ricorda come la Regione Campania sia «la sola a non aver firmato la Convenzione e pertanto i Navigator campani sono gli unici a non essere stati contrattualizzati – hanno poi aggiunto –

La firma è indispensabile per autorizzare e permettere ai Navigator di operare presso i Centri per l’Impiego, cioè per svolgere la prestazione richiesta dal contratto».

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. L’assunzione spetta all’anpal …vero sulla carta, ma occorre che venga stipulata la convenzione.1) De Luca, rispetto a tutti gli altri governatori è l’ unico a non essere informato nè ritiene di informarsi o di adoperarsi per farli assumere. 2) De Luca è informato, ma come tipico di chi non vuole, si affida a sofismi e a bizantinismi. FIRMA!

  2. Ma parliamoci chiaro, questi protestano per diventare precari. Li avessero assunti in via definitiva era una giusta protesta, ma protestare per il precariato no..

  3. De Luca si trova sempre con le quattro zampe a terra come i gatti e come nei processi penali che lo hanno coinvolto. Non assume mai le proprie responsabilità le fa assumere agli altri. Che individuo..di chi vi fidate..

  4. sono 2000 euro al mese per due anni, nel bando di concorso erano indicati i termini … HANNO, DI LORO SCELTA, LIBERAMENTE ADERITO AL CONCORSO E SONO VINCITORI. FIRMA !!!!!

  5. De Luca se ci tiene a che questi siano stabilizzati o abbiano un contratto a tempo indeterminato, intanto perchè non li fa lavorare?!

  6. Qualcuno non sa che previo significa prima. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  7. Sta facendo lo scaricabarile solo perché i navigator non sono stati scelti da lui direttamente, e quindi non sono ricattabili come i lavoratori delle varie municipalizzate di Salerno. Non ha nessun tornaconto, né economico, né elettorale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.