Navigator, Anpal replica a De Luca: «Firma indispensabile per il contratto»

Stampa
La vicenda navigator continua a tener banco e, oggi, si apre un nuovo scenario, fatto di accuse reciproche tra il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’agenzia nazionale Anpal.

Nel corso del consueto appuntamento con LiraTv, De Luca aveva infatti addossato ogni responsabilità all’Anpal a cui spetterebbe il compito di contrattualizzare i vincitori di concorso pubblico.

«In riferimento alle ulteriori dichiarazioni della Regione Campania, l’Anpal torna a ribadire che la contrattualizzazione dei Navigator campani può essere effettuata solo previa firma della Convenzione tra la Regione e Anpal Servizi, come stabilito inequivocabilmente dall’accordo Stato-Regioni dello scorso aprile, sotto scritto dalla stessa Regione Campania», ha infatti dichiarato l’agenzia che ricorda come la Regione Campania sia «la sola a non aver firmato la Convenzione e pertanto i Navigator campani sono gli unici a non essere stati contrattualizzati – hanno poi aggiunto –

La firma è indispensabile per autorizzare e permettere ai Navigator di operare presso i Centri per l’Impiego, cioè per svolgere la prestazione richiesta dal contratto».

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca De Luca dici solo bsggianate
    Finiscila e fai un po’ la persona seria.

  • L’assunzione spetta all’anpal …vero sulla carta, ma occorre che venga stipulata la convenzione.1) De Luca, rispetto a tutti gli altri governatori è l’ unico a non essere informato nè ritiene di informarsi o di adoperarsi per farli assumere. 2) De Luca è informato, ma come tipico di chi non vuole, si affida a sofismi e a bizantinismi. FIRMA!

  • Ma parliamoci chiaro, questi protestano per diventare precari. Li avessero assunti in via definitiva era una giusta protesta, ma protestare per il precariato no..

  • De Luca si trova sempre con le quattro zampe a terra come i gatti e come nei processi penali che lo hanno coinvolto. Non assume mai le proprie responsabilità le fa assumere agli altri. Che individuo..di chi vi fidate..

  • sono 2000 euro al mese per due anni, nel bando di concorso erano indicati i termini … HANNO, DI LORO SCELTA, LIBERAMENTE ADERITO AL CONCORSO E SONO VINCITORI. FIRMA !!!!!

  • De Luca se ci tiene a che questi siano stabilizzati o abbiano un contratto a tempo indeterminato, intanto perchè non li fa lavorare?!

  • Qualcuno non sa che previo significa prima. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Sta facendo lo scaricabarile solo perché i navigator non sono stati scelti da lui direttamente, e quindi non sono ricattabili come i lavoratori delle varie municipalizzate di Salerno. Non ha nessun tornaconto, né economico, né elettorale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.