Salerno: Autostrade Meridionali e Codacons insieme per progetto “Top Driver”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Autostrade Meridionali, che gestisce l’autostrada A3 Napoli-Salerno, e il CODACONS Campania  hanno fatto partire il progetto TOP DRIVER, con l’obiettivo di migliorare servizio, comfort e sicurezza di chi viaggia sulla A3 Napoli Salerno. Anche i cittadini possono segnalare i problemi dell’autostrada Salerno Napoli, che una volta controllati da selezionati automobilisti cosiddetti “TOP DRIVER”, già incaricati di percorrere i 51,6 Km di SAM, invieranno agli Uffici competenti le rilevazioni per la risoluzione dei problemi evidenziati.

In questo modo SAM si dota di un ulteriore strumento, autorevole e indipendente, per migliorare la qualità del servizio offerto agli automobilisti, che potranno viaggiare sempre più sicuri.

E’ nata la nuova figura di mediatore italiano dell’aviazione voluta dal Codacons e da Ryanair. Infatti quest’ultima ha firmato un ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION, per i reclami dei clienti italiani.

Sono 612 le scuole nel salernitano esposte al pericolo terremoti, 18 quelle ad alto rischio, sprovviste di ogni adeguamento alle norme antisismiche. Non a caso, sono stati registrati fortissimi ritardi in Campania per la regolamentazione della materia. Il piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, depositato il 10 settembre dalla sezione centrale di controllo della Corte dei conti, e previsto da una legge statale entrata in vigore 16 anni fa, riporta delle cifre che mettono in luce “l’inadeguatezza delle risorse finanziarie disponibili in relazione al fabbisogno stimato e all’urgenza degli interventi affermata dal legislatore”.

Degli istituti scolastici in provincia di Salerno 114 sono situati in una zona a bassa pericolosità, ma solo uno di questi presenta un piano di adeguamento alle norme antisismiche. Sono, invece, 480 le scuole collocate in un’area di rischio medio alta, di queste solo 33 sono dotate di progetti di adeguamento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.