Chiude il calciomercato: presi Heurtaux e Gondo. Fuori squadra Rosina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dopo l’inizio del campionato è arrivata la fine del calciomercato. Allo Shelton si sono chiuse le porte, Adesso è possibile fare trattative solo per gli svincolati. Nell’ultima giornata di calciomercato allo Shelton la Salernitana mette a segno due colpi in entrata e quattro in uscita. Approda in granata il difensore Thomas Heurtaux che si è legato al Club con un contratto annuale ma con opzione di rinnovo.

Il calciatore, reduce dall’esperienza con i turchi dell’Ankaragücü (stessa squadra in cui militava Cerci che ritrova a Salerno) sarà lo stopper di esperienza richiesto da Gian Piero Ventura per completare la batteria di centrali. E’ lui l’ultimo tassello della lista dei 18 Over consegnata alla Lega.

Arriva in granata anche l’attaccante classe ’96 Cedric Gondo ex Rieti e giunto in prestito dalla Lazio che lo ha ingaggiato per 4 anni. Due tasselli che servono a completare per quantità e qualità la rosa su cui Mister Ventura ha deciso di puntare.

Il Direttore Sportivo Angelo Fabiani ha messo a segno anche alcune operazioni in uscita: la più importante riguarda l’addio del 33enne difensore Romano Perticone che passa al Cittadella a titolo definitivo. Un altro difensore, Daniele Altobelli , lascia Salerno per trasferirsi al Feralpisalò a titolo temporaneo ma con obbligo di riscatto.

In Serie C passa in prestito alla Paganese l’attaccante classe ’99 Antonino Musso. Un altro giovanissimo, il difensore classe ‘96 Mirko Esposito farà un esperienza con il Rieti. Adesso sarà possibile solo fare trattative con gli svincolati.

ECCO LA LISTA DEGLI OVER E DEGLI UNDER. FUORI SQUADRA ROSINA

PORTIERI: Micai, Vannucchi (Over)

DIFENSORI: Billong, Lopez, Migliorini, Jaroszynski, Heurtaux (Over) – Mantovani, Karo, Pinto (Under)

CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Cicerelli, Kalombo, Akpa Akpro, Firenze, Lombardi (Over) – Odjer, Marrone, Maistro, Kiyine, Dziczek (Under)

ATTACCANTI: Cerci, Giannetti, Jallow, Djuric, Calaiò (Over) – Cedric Gondo (Under).

Restano fuori rosa Alessandro Rosina che non ha trovato una sistemazione ed il portiere Russo (che potrebbe essere ma per i portieri c’è una particolare postilla del regolamento che prevede l’inserimento (e l’esclusione) di un giocatore anche nel corso del torneo. Per intenderci, se uno tra i due portieri granata dovesse essere infortunato o squalificato, è possibile sostituirlo con Russo anche solo per una gara.

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sbagliatissimo escludere Rosina, anche in solo 20 minuti a partita può essere decisivo. Ci serve e poi percepisce un bel ingaggio quindi dovrebbe essere impiegato.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.