Concorso Regione: primo giorno da incubo con ritardi e disfunzioni

Stampa
Hanno preso il via questa mattina nella Mostra d’Oltremare le prove preselettive del concorso Ripam Campania, promosso nell’ambito del Piano per il lavoro elaborato dalla Regione Campania. Sono 2.175 i posti nella pubblica amministrazione messi a concorso in questa prima fase del piano. Il concorso è gestito da Formez Pa per conto della Commissione Ripam-Dipartimento della Funzione pubblica.

Sono in tutto 303.965 i candidati iscritti a partecipare. I primi candidati convocati sono quelli iscritti al concorso per l’assunzione di 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C. Il 18 settembre alle ore 15 inizieranno invece le prove per gli iscritti al concorso per l’assunzione delle 950 unità di personale da inquadrare nella categoria D.

RITARDI E DISFUNZIONI

“Restiamo perplessi dinanzi a quanto è accaduto questa mattina alla Mostra d’Oltremare in occasione del primo turno della selezione del concorso indetto dalla Regione Campania. La prova ha avuto inizio con quattro ore di ritardo a causa del malfunzionamento delle fotocopiatrici. Ci chiediamo come sia possibile un fatto del genere? Le macchine sono state provate prima di essere impiegate? Oppure sono state semplicemente collegate alla rete senza essere testate?”.

Lo chiede il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Auspichiamo che il problema non si ripeta nei prossimi giorni. Al concorso prenderanno parte migliaia di candidati che meritano di essere messi nelle migliori condizioni per esprimere le proprie conoscenze”.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto ciò x far scocciare la gente e far in modo che qualcuno sbagli o rinunci x far entrare qualcuno dei soliti giri!

  • un tentativo puerile di far abbandonare il concorso? Chi è senza lavoro passerebbe anche la notte lì fuori!

  • Questi sono i numeri che devono far riflettere a questi governi che si improvvisano.Lavoro lavoro lavoro lavoro deve essere il primo obiettivo se non si andrà mai avanti.
    Salvini sei e rimarrai L’unica speranza per noi del Sud.

  • LA PERFETTISSIMA ORGANIZZAZIONE DEL PRESIDENTE.
    VADA AVANTI PRESIDENTE, E’ TUTTO OK!!!!!!!!!
    NON SI DEVONO LAMENTARE SOLO VOTARE

  • In quelle 4 ore. Immagino che non sia passato niente dei compiti originali.

  • x italy: Svegliati e accendi il cervello. Salvino non se ne frega nulla del sud Italia, sei sicuro di vivere al sud?

  • una vergogna mi hanno estorto 10,00 euro per il parcheggio naturalente abusivo oltre a tutto quello che e’ successo….caro presidente non c’e’ niente fare i napoletani non li cambiera’ mai il concorso andava fatto su base provinciale le sedi piu appropiate sono le universita’ poi chi passava alla seconda fase veniva convocato nella sede centrale invece i cittadini di Avellino Benevento e Salerno sono sempre penalizzati …..ne faccia ammenda per il futuro ……per fare un concorso con poche speranze ci ho rimesso piu’ di 50 euro tra parcheggio benzina e autostrada non mi sembra giusto

  • Concorso per Direttore Generale della Provincia … vincitore Di Nesta Bruno da Salerno … Concorso Presidente Farmacie Salerno … vincitore Di Nesta Bruno …. Concorso Direttore Generale ATO ….vincitore Di Nesta Bruno … questi sono i ” concorsi” che valgono!!! Grande De Luca … A Testa Alta !!!

  • oggi dovevano essere 10.400 ma se ne sono presentati 6.000: grazie al ca…volo, ma se uno p.e. viene da sapri copme cazzo deve arrivare a napoli alle 8?!? mai partecipato ad un concorso in simile orario, sembra fatto apposta per scoraggaire!! venerdi devo prendere il treno alle 6:18 per stare alla mostra alle 8, vi sembra normale?!?!? bastava dividere le sedi ni 5 capoluoghi e si semplificava il tutto….ah, no, scusate, troppo normale!!

  • Perché non si parla o sibsicrive del fatto che molti comuni che dovrebbero assumere le persone vincitrici di codesto faraonico concorso,non potranno farlo perché sono in dissesto finanziario. E ciò potrebbe tradursi in una sorta di fregatura per tutti quelle povere persone che ci credono e ci sperano.

  • Ricordatevi che per parcheggiare dovere dare 15€ ai napoletani!!!!
    Questo è quanto di paga per un concorso

  • Possono passare meglio i risultati nel ritardo e nel caos. Vigililate vigilante…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.