Partorisce nel bagno di casa e abbandona il neonato sul balcone

Stampa
Nessuno era a conoscenza della sua gravidanza, neppure i parenti più stretti. Una donna di 30 anni di Cervinara, in provincia di Avellino, ha tenuto nascosto a tutti la notizia che era incinta, fino al parto, avvenuto in casa in condizioni precarie.

La giovane, da sola, ospite di alcuni familiari, ha adagiato il neonato, avvolto in un asciugamano, su un balcone. Lo scrive Il Giornale.it

Quando i medici del 118 sono giunti sul posto, avvisati dalla donna, che probabilmente si era resa conto del gesto sconsiderato che aveva compiuto, l’hanno trovata nel bagno priva di sensi. Il bambino, invece, era in ipotermia. Poteva davvero diventare una tragedia l’episodio di Cervinara, ma fortunatamente i soccorsi sono arrivati velocemente.

Madre e figlio sono stati trasportati all’ospedale Rummo di Benevento, dove si trovano attualmente ricoverati: la donna sta bene; il piccolo è in osservazione nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Un parto in casa, una vicenda dai contorni poco chiari sulla quale indagano le squadre mobili di Benevento, Avellino e il commissariato di Cervinara, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Fonte Il Giornale.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.