Presentato staff e roster New Basket Agropoli 2019-2020

Stampa
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, presso l’Hotel Serenella di Agropoli, la presentazione del roster e dello staff della New Basket Agropoli. La squadra di basket cittadina, al secondo anno di attività, reduce dalla vittoria della Coppa Campania, si prepara a disputare la stagione 2019-2020 nel campionato di serie C Gold da protagonista. Lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie B. Un obiettivo solo rinviato per il presidente Natale Passaro: «quest’anno ci siamo compattati e abbiamo allargato il gruppo dirigenziale. Abbiamo fatto numerosi cambiamenti tra i quali un nuovo coach, nuovi giocatori, con un roster completamente rivisitato e rivisto, con due persone per ogni ruolo. Aspiriamo a fare meglio dello scorso anno». E’ carico il nuovo coach Franco Lepre: «mi aspetto molto da questi ragazzi, che abbiamo scelto per essere funzionali al nostro tipo di pallacanestro. La società è stata presente, attenta e precisa, ci sta mettendo nella condizione di poter fare un lavoro ottimo. Ovviamente sarà poi il campo a definire i parametri e i valori, ma le condizioni per fare bene ci sono tutte. E’ tanto l’entusiasmo attorno alla squadra e di questo ne sono contentissimo». Tra gli avversari da tenere d’occhio: «E’ prematuro però sentendo un po’ in giro quest’anno sarà una C Gold corta per numero di squadre, però che presenta tante squadre con roster importanti. Tra le 12 squadre in partenza, almeno 7-8 vorrebbero arrivare fino in fondo. Tra queste ci siamo anche noi: abbiamo costruito una squadra che ci consente le rotazioni e di arrivare con tranquillità alla fase playoff, dove si decide chi vince e chi perde. Questo è stato il primo obiettivo di inizio mercato. Grazie a Donato Avenia – sottolinea – che ci ha fornito una grossa assistenza per la ricerca dei giocatori e al presidente che ci ha messo a disposizione il roster. Abbiamo costruito – conclude – quello che volevamo». Ieri era presente anche il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola: «per poco la New Basket Agropoli non ha raggiunto il sogno della promozione lo scorso anno. Quest’anno si è rinforzata ed ha potenziato la sua organizzazione, quindi credo sia pronta a fare il salto. Faccio un in bocca al lupo al presidente, al nuovo coach, alla squadra e all’intero staff  affinché sia una stagione che alla fine ci veda vincitori».

 

Questo lo staff e il roster al completo:

Presidente: Natale Passaro

Coach: Francesco Lepre

Assistente coach: Fabrizio Rosolino

Preparatore Atletico: Antonio Moliterno

Terapista: Walter Guida

Roster: Luigi Borrelli, Antonio Lepre, Obiekwe Sam Kingsley, Arturo Farese, Domatas Simaitis, Alessandro Ballantini, Alete Ferretti, Luca Gazineo, Asen Popov, Stefan Pekovic.

Aggregati agli allenamenti: Amedeo Norci, Antonio Spinelli, Enrico Palma, Giovanni De Marco.

Addetto stampa: Andrea Passaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.