Scuola: sostegno, in arrivo 1.600 docenti specializzati

Stampa
Da stamattina le scuole hanno effettuato la programmazione delle attività didattiche in vista del nuovo anno scolastico. In una intervista a Il Mattino uisa Franzese, direttrice generale dell’Ufficio scolastico campano fornisce una serie di notizie sulla situazione a pochi giorni dall’inizio della scuola.

«Tutto pronto per accogliere gli studenti», dice la Franzese, che annuncia 1.600 docenti specializzati sul sostegno entro marzo prossimo «per venire incontro alle richieste delle scuole a fronte delle numerose certificazioni di disabilità».

«Non ci saranno cattedre vuote all’inizio delle lezioni. In Campania prevediamo la nomina annuale di 1.100 supplenti su posti vacanti e disponibili su cui non si è potuto fare assunzioni per mancanza di candidati. Nel Salernitano ci saranno non più di 200 nomine annuali per posti vacanti.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • I docenti campani specializzati sul sostegno ci sono già, ma li avete sparpagliati in giro per l’Italia come dei pacchi con la buona scuola e i grillini che volevano risolvere il problema in realtà non han fatto nulla. Invece di farli rientrare, i posti ci sono, non è una richiesta campata in aria, si risolve il tutto abilitando ben 1600 docenti: cornuti e mazziati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.