“Spettattori 2019”, mercoledì 4 settembre al Museo archeologico Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’inizio di settembre torna “Spettattori”, l’appuntamento con il teatro classico di Casa del contemporaneo, il centro di produzione teatrale campano che, anche quest’anno, sceglie di proporre degli appuntamenti al di fuori delle sue sedi abituali.

 

Nello splendido scenario del MAP, il Museo Archeologico nazionale di Pontecagnano, e dell’area archeologica di Fratte (a Salerno), verranno proposti due spettacoli: “Gorgia, la Forza della parola”, ovvero i discorsi “Difesa di Palamede” ed “Elogio di Elena” nell’adattamento di Andrea Carraro; e “Matres Mortis, canto e incanto della parola”, tratto dalle “Metamorfosi di Ovidio” e tradotto ed adattato per la scena da Anna Rotunno.

 

Dettagli sulle date e sullo svolgimento degli appuntamenti verranno fornite nel corso della conferenza stampa cui prenderanno parte la direttrice del museo archeologico nazionale Gina Tomay, il presidente di Scabec Antonio Bottiglieri, Giovanni Petrone per Casa del contemporaneo. Modererà l’incontro il giornalista Edoardo Scotti. Saranno presenti anche Andrea Carraro e Anna Rotunno.

 

Gli eventi sono prodotti in collaborazione con Scabec.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.